Ferrari, nuovo modello il 19 aprile. Arriva la 296 Spider?
In arrivo una nuova supercar misteriosa.

C'è molta attesa per il lancio della Ferrari Purosangue che avverrà entro la fine dell'anno. Prima di allora, e precisamente il prossimo 19 aprile, Maranello toglierà i veli su di un nuovo modello. Attraverso i suoi canali social, infatti, la casa automobilistica ha condiviso un teaser misterioso, comunicando che il 19 aprile è in arrivo una sorpresa. Cosa presenterà Ferrari tra pochi giorni? L'ipotesi più accreditata è che si possa trattare della versione Spider dell'attuale Ferrari 296 GTB.
Si tratta di un modello che già in passato era stato spiato su strada. Dunque, già sappiamo che Maranello ci stava lavorando. Inoltre, quel poco che si vede nel teaser potrebbe mostrare il montane centrale che si interrompe dove dovrebbe iniziare il tetto. Ovviamente si tratta solamente di un'idea.
We have a surprise for you. Don’t miss it on April 19th.#Ferrari pic.twitter.com/ZZpB6j1oC7
— Ferrari (@Ferrari) April 13, 2022
Fortunatamente, per scoprire cosa Ferrari intende presentare basterà pazientare solamente alcuni giorni. Nel caso si trattasse davvero della 296 Spider, dovremo trovare sempre il medesimo powertrain ibrido Plug-in della 296 GTB. Questo significa un 6 cilindri a V di 120 gradi con una cilindrata di 2,9 litri abbinato ad un'unità elettrica in grado di erogare complessivamente 830 CV (610 kW) con una coppia massima di 740 Nm.
La versione spider dovrebbe pesare un po' di più della GTB. Questo potrebbe penalizzare leggermente le prestazioni della supercar. La 296 GTB, ricordiamo, raggiunge i 330 km/h di velocità massima ed accelera da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi.
VIDEO