Ferrari F8 Spider: ecco come cambia se la modifica Mansory
Gli aggiornamenti estetici apportati da Mansory sono disponibili anche per la variante coupé, la F8 Tributo.
La Ferrari F8 Spider passa sotto le cure di Mansory e si ripresenta sotto spoglie più selvagge e aggressive, grazie all'aggiunta di numerosi componenti aggiuntivi in fibra di carbonio. Piuttosto che ricevere un completo restyling, la Ferrari F8 Spider ha ottenuto un leggero body-kit da Mansory, con l'aggiunta di pannelli e componenti in fibra di carbonio, questi ultimi pure con accenti gialli per contrastare il tradizionale rosso.
Gli aggiornamenti estetici apportati da Mansory sono disponibili anche per la variante coupé, la F8 Tributo, cosi da poter beneficiare di un nuovo splitter anteriore prominente, presa d'aria per il cofano anteriore, estensioni alle gonne laterali e un robusto diffusore a due vie.
Mansory mette a disposizione anche nuove calotte degli specchietti laterali in fibra di carbonio, un più pronunciato spoiler posteriore e ulteriori prese d'aria in fibra di carbonio cosi da arieggiare al meglio il motore V8 montato in posizione centrale.
A proposito del propulsore, l'unità V8 biturbo da 3,9 litri è in grado di sviluppare 880 CV e una poderosa coppia di 960 Nm. Le nuove specifiche consentono alla Ferrari F8 Spider di raggiungere i 100 km/h, da ferma, in appena 2,6 secondi. Per poi raggiungere i 340 km/h.
Come tocco finale, Mansory ha rimosso i cerchi di serie per fare spazio al proprio set; quattro cerchi colorati di nero e da 22 pollici, nella parte posteriore, e 21 pollici nella parte anteriore. Purtroppo non è stato specificato il prezzo del pacchetto contenente le migliorie apportate da Mansory.