Cerca

Formula 1 2022: Haas, ultima in classifica, presenta per prima la VF-22

Gli ultimi classificati nella Formula Uno della passata stagione, sono i primi a presentarci le monoposto.

Formula 1 2022: Haas, ultima in classifica, presenta per prima la VF-22
Vai ai commenti 1
Simone Dellisanti
Simone Dellisanti
Pubblicato il 4 feb 2022

Gli ultimi classificati nella Formula Uno della passata stagione, sono i primi a presentarci le monoposto che animeranno i circuiti mondiali del Circus nel 2022. Per ora, mettiamo da parte i rumors sulle new entry tra i motoristi, meglio pensare alle scuderie che già faranno parte della stagione alle porte. I primi a farci vedere la monoposto, inedita poichè figlia dei nuovi regolamenti, è la Haas F1.

Il suo nome è VF-22. È doveroso sottolineare che siamo al cospetto di una monoposto presentata in forma digitale, tramite render minuziosi, e non fotografata in "carne e ossa". Ciò che risalta subito all'occhio è la livrea della carrozzeria in fibra di carbonio che mantiene la stessa colorazione con le strisce, rosse e blu, che richiamano allo sponsor russo.

La nuova monoposto mostra l'ala anteriore e posteriore completamente rivista nel design, con meno appendici aerodinamiche. Risaltano, poi, all'occhio i cerchi "pieni" con i nuovi copricerchi neri, abbracciati dai pneumatici Pirelli.

Essendo motorizzata Ferrari, con il cuore 066/7 V6 del Cavallino Rampante, si può presumere che le "pance" che danno aria al propulsore ricoprano le forme di quelle che vedremo il 17 febbraio sulla nuova monoposto Ferrari F1-75.

Oltre al propulsore Ferrari, la Haas ha scelto di utilizzare anche lo sterzo sviluppato a Maranello così come il cambio e la strumentazione dell'abitacolo. Confermati i piloti della passata stagione, ossia Mick Schumacher e Nikita Mazepin. Il pilota di riserva è Pietro Fittipaldi.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento