La California Spyder Revival a Goodwood: una Ferrari 250 SWB rivista
La California Spyder Revival si presenta al Goodwood.
La California Spyder Revival, nata dalle mani e dalle menti dell'azienda inglese GTO Engineering, debutterà al Goodwood Revival, luogo di incontro per le auto storiche più belle del mondo e previsto dal 17 al 19 settembre.
La GTO California Spyder è stata creata sulla base di una Ferrari 250 SWB California Spider del 1960, applicando poi il restomod per aumentarne il valore. In dote, la GTO California Spyder porta ora un completo aggiornamento tecnico e meccanico, con l'aggiunta di un motore V12 da 3.0 litri revisionato e l'aggiunta di un nuovo cambio manuale con quattro marce. Il telaio è rimasto lo stesso ma è stato rinforzato per migliorare la sua rigidità, al fine di donare alla vettura una dinamica enfatizzata e maggior precisione di guida tra le curve.
La vettura è un vero e proprio oggetto artigianale che richiede circa 1.500 ore di lavorazione. Tutta la carrozzeria viene battuta a mano ed è possibile richiedere al marchio GTO di personalizzare ogni aspetto della vettura, quindi una revisione e un miglioramento completo dell'auto. Da segnalare, però, che è lo stesso cliente che dovrà disporre dell'auto da modificare. Tra le possibilità di modifica, la GTO Engineering permette di montare propulsori 3.5 e 4.0 litri oltre alle trasmissioni manuali appositamente studiate e perfezionate.
La GTO California Spyder sarà proposta, in base all'allestimento scelto, in un range di prezzi tra 870.000 e 1 milione di euro (tasse escluse) ricordando che sarà il cliente a dover disporre della donor car.