Cerca

Ferrari F8 Tributo, grazie a Novitec diventa ancora più "cattiva"

Ferrari F8 N-Largo è un'esclusiva versione speciale della Ferrari F8 Tributo realizzata dal preparatore tedesco Novitec.

Ferrari F8 Tributo, grazie a Novitec diventa ancora più "cattiva"
Vai ai commenti 1
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 6 lug 2021

La Ferrari F8 Tributo è una supercar in grado di far divertire tantissimo alla guida grazie alle sue prestazioni elevatissime. Basti ricordare che l'auto è equipaggiata con un V8 biturbo in grado di erogare ben 720 CV (530 kW). La velocità massima è di 340 km/h, mentre per passare da 0 a 100 km/h bastano appena 2,9 secondi. Numeri impressionanti che, però, a qualcuno potrebbero non bastare. Per queste persone, il noto preparatore Novitec ha pensato a qualcosa di davvero esclusivo.

Curiosamente non è la prima volta che Novitec mette le mani su questa supercar, segno che gli piace davvero molto. Il risultato di questo nuovo lavoro è la Ferrari F8 N-Largo che sarà realizzata in soli 15 esemplari.

ANCORA PIÙ VELOCE ED ESTREMA

Le modifiche non si limitano al solo motore perché il preparatore ha predisposto anche un kit aerodinamico ed una serie di modifiche all'assetto. Partiamo dal propulsore che di base è già estremamente potente. Grazie alla messa a punto dell'elettronica e alla presenza di un nuovo impianto di scarico questa esclusiva supercar può contare su ben 818 CV / 602 kW con 903 Nm di coppia massima. La velocità massima supera i 340 km/h, mentre per lo scatto da 0 a 100 km/h servono, adesso, 2,6 secondi. Per raggiungere i 200 km/h sono sufficienti 7,4 secondi.

Parlando del design, troviamo un nuovo frontale con prese d'aria di maggiori dimensioni e un nuovo spiltter realizzato in fibra di carbonio. Posteriormente, inoltre, spicca un alettone più grande. Si tratta di modifiche non solo estetiche ma pensate anche per incrementare il carico aerodinamico. Sul tetto è stata collocata pure una presa d'aria per il motore. Il kit di Novitec va inoltre ad allargare di 13 cm la carreggiata posteriore e di 7 cm quella anteriore. I cerchi Vossen NF10 sono da 21 pollici all'anteriore e da 22 pollici al posteriore.

A livello di assetto, le nuove sospensioni abbassano l'altezza da terra di 35 mm. Tuttavia, per evitare che il fondo possa toccare sui dossi o nelle ripide rampe dei garage, attraverso un pulsante è possibile fare in modo che l'anteriore si sollevi di 40 mm. L'auto si riabbassa premendo nuovamente il pulsante o automaticamente superati gli 80 km/h. Gli interni possono essere rivestiti di materiali pregiati come l'Alcantara ma Novitec permette ai suoi clienti di personalizzarli come meglio credono.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento