Cerca

Ferrari, il SUV Purosangue si fa vedere durante i test su strada

La Ferrari Purosangue è stata intercettata su strada camuffata durante alcuni test.

Ferrari, il SUV Purosangue si fa vedere durante i test su strada
Vai ai commenti 6
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 21 dic 2020

Ferrari sta continuando a portare avanti lo sviluppo del suo primo SUV che si chiamerà Purosangue. Un modello di rottura per la storia del Cavallino Rampante che comunque dovrebbe saper offrire sempre il grande piacere di guida di tutte le sportive di Maranello. Su di lui, però, sappiamo molto poco anche perché la Ferrari non ha mai voluto dire quasi nulla. Si sa solamente che arriverà nel corso del 2022.

A causa dell'assenza di informazioni ufficiali, si può fare affidamento solo su indiscrezioni o su di foto spia. E proprio grazie ad una foto scattata da Simone Masetti si può vedere su strada il nuovo SUV di Maranello, ovviamente opportunamente camuffato per non scoprire nulla sul suo design. Purtroppo, lo scatto mostra l'auto solamente da dietro e questo non aiuta molto a capire qualcosa di più sul suo look.

Quello che è certo è che Purosangue offrirà molto spazio a bordo, anche a livello di bagagliaio. I puristi del marchio potrebbero storcere il naso di fronte ad un modello simile, ma il mercato va sempre di più verso i SUV e a questa tendenza si devono adeguare anche i marchi Premium come la Ferrari. Sul fronte tecnico non ci sono particolari conferme. Probabile che sia disponibile una variante Plug-in con un powertrain derivato da quello della SF90. Possibile che siano resi disponibili anche i nuovi V6 e non dovrebbe mancare un'offerta con il classico V8.

Non rimane che attendere ulteriori informazioni sul lavoro di sviluppo del SUV Purosangue.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento