Ferrari Hublot Esports Series: grande spettacolo per il primo round
Il primo round del Ferrari Hublot Esports Series che si è corso a Monza è stato spettacolare con sorpassi e colpi di scena: i risultati.

Il primo round del Ferrari Hublot Esports Series è stato caratterizzato da "battaglie" dal primo all'ultimo giro. Si tratta di una serie eSport che mette in palio un premio davvero ambìto per chi si cimenta in queste competizioni: diventare un pilota ufficiale del Ferrari Driver Academy.
I protagonisti del Campionato PRO Series e del Campionato AM Series si sono dati battaglia sul circuito di Monza, dando vita a due intense gare che hanno determinato i vincitori e la prima classifica dei rispettivi campionati. La prima sfida è stata accesa e combattuta fin dallo spegnimento del semaforo, ricca di colpi di scena e con numerosi sorpassi. A trionfare è stato il francese Arnaud Lacombe, seguito dall’italiano Giovanni De Salvo. Terzo gradino del podio per il pilota polacco Kamil Pawlowski.
Nella seconda gara, i migliori 24 piloti usciti dalle gare di qualificazione tenute nel mese di settembre hanno dato vita a loro volta a una gara entusiasmante, con alcuni duelli condotti davvero al limite. A vincere il tedesco Jarno Koch, seguito dal venezuelano Gianfranco Giglioli e dall’italiano Andrea Benedetti.
Tutte le gare possono essere seguite sui Canali Ufficiali Twitch, Youtube e Facebook della serie. A commentarle Nicki Shields, già conosciuta dal grande pubblico grazie al FIA Formula E Championship, e Paul Jeffrey, giornalista esperto di Sim Racing e voce ufficiale di realtà affermate come Sro Esports e Race Department. Di seguito l'elenco dei prossimi appuntamenti.
- 11 ottobre 2020: Campionato PRO Series e Campionato AM Series – Circuito di Zandvoort
- 18 ottobre 2020: Campionato PRO Series e Campionato AM Series – Circuito di Nürburgring
- 25 ottobre 2020: Campionato PRO Series e Campionato AM Series – Circuito di Spa Francorchamps
- 6-7 novembre 2020: Finali PRO & AM Series