Ferrari F8 Tributo ancora più potente e cattiva grazie alla cura di Novitec
Novitec ha deciso di mettere le mani sulla Ferrari F8 Tributo migliorando la potenza del motore e le prestazioni.

Ferrari F8 Tributo è una supersportiva in grado di regalare fortissime emozioni ai fortunati che possono guidarla. Il preparatore tedesco Novitec ha deciso di mettere le mani su questo modello migliorando potenza e aerodinamica. Il risultato è davvero da brividi con prestazioni che fanno un ulteriore salto in avanti.
FERRARI F8 TRIBUTO NOVITEC
Per il preparatore tedesco le prestazioni della supersportiva di Maranello non erano abbastanza. Per questo è stato messo a punto un kit di potenziamento che agisce a livello dell'elettronica e che ha permesso di tirare fuori ulteriori 67 CV e 112 Nm di coppia dal V8 biturbo da 3.9 litri. Complessivamente, dopo la cura Novitec, l'unità è in grado di sviluppare 579 kW / 787 CV a 8.000 giri con una coppia massima di 882 Nm a 3.000 giri.
Numeri impressionati che permettono all'auto di superare i 340 Km/h e di passare da 0 a 100 Km/h in appena 2,7 secondi (2,9 secondi il valore originale). Novitec non si è limitato a migliorare le prestazioni dell'auto perché sta studiando anche un apposito kit aerodinamico. Nel frattempo, è possibile equipaggiare l'auto con molle ancora più sportive che permettono di abbassare l'altezza di 35 mm. Il preparatore ha inoltre implementato un sistema di sollevamento anteriore. A disposizione pure un nuovo impianto di scarico e nuovi cerchi da 21 e 22 pollici con pneumatici Pirelli P Zero.