FCA produrrà milioni di mascherine a Mirafiori e a Pratola Serra
FCA molto presto inizierà a produrre milioni di mascherine chirurgiche al giorno presso Mirafiori e Pratola Serra.

FCA ha avviato le attività di installazione dei macchinari che permetteranno di produrre mascherine chirurgiche negli stabilimenti di Mirafiori (Torino) e di Pratola Serra (Avellino) nell’ambito delle iniziative per combattere la pandemia promosse dalle autorità governative italiane attraverso il Commissario Straordinario per l'emergenza Covid-19, Domenico Arcuri. Complessivamente saranno 25 le linee che saranno predisposte a Torino. Altre 19 saranno invece allestite a Pratola Serra.
Obiettivo di questa iniziativa la realizzazione di ben 27 milioni di mascherine al giorno. L’inizio della produzione è prevista tra i mesi di agosto e settembre. I dipendenti dei due impianti che saranno impegnati in questo progetto saranno complessivamente più di 600. Le mascherine chirurgiche prodotte saranno utilizzate dal Commissario Straordinario per l’emergenza Covid-19 per la distribuzione sul territorio nazionale attraverso la Protezione Civile ed una parte della produzione sarà destinata anche ai dipendenti dei siti italiani di FCA.
Pietro Gorlier, COO della Regione EMEA di FCA, ha commentato in questo modo il progetto:
Questa iniziativa rientra in un’azione più ampia che abbiamo portato avanti in ambito mondiale per sostenere le realtà locali in cui siamo presenti ed in particolare i nostri dipendenti. In particolare in Italia abbiamo messo a disposizione le nostre eccellenze sul fronte industriale fin dalle prime battute della pandemia e ci siamo fortemente impegnati con tutte le nostre società con molteplici iniziative concrete su più fronti a sostegno delle organizzazioni sanitarie italiane e internazionali. Siamo orgogliosi essere partecipi di questo progetto insieme ad altre società di grande valenza nazionale e internazionale.