Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

EICMA 2022, NIU presenta l'e-bike BQi C3 Pro e nuovi monopattini elettrici

08 Novembre 2022 9

In occasione di EICMA 2022, NIU Technologies ha annunciato il lancio sul mercato europeo di nuove soluzioni per la micromobilità a partire dalla fine del 2022. Tra i nuovi prodotti che l'azienda si appresta a portare al butto, menzioniamo l'e-bike BQi C3 Pro, e i monopattini elettrici KQi1 Sport e KQi Youth. Contestualmente, l'azienda ha annunciato pure un accordo di collaborazione con Diesel, noto marchio internazionale di lifestyle. Entriamo nei dettagli.

NUOVI PRODOTTI

La nuova BQi C3 Pro è una bici elettrica a pedalata assistita pensata per un utilizzo prettamente urbano. Grazie alla presenza di due batterie LG (totale 920 Wh), l'eBike offre un'autonomia fino a 100 km. La percorrenza può comunque variare a seconda di diversi fattori come il peso del ciclista e il tipo di percorso affrontato. La BQi C3 Pro è dotata di un Gates Carbon Drive (trasmissione a cinghia) e di freni a disco anteriori e posteriori.

La bici può contare su di un portapacchi posteriore integrato. Opzionalmente è possibile avere un cestello anteriore con un carico utile di 10 kg e un cestello posteriore, con un carico utile di 30 kg. Sul manubrio è inoltre possibile installare specchietti retrovisori opzionali che garantiscono una maggiore visibilità.


BQi C3 Pro, disponibile nei modelli grigio, bianco e nero, arriverà in Europa nei flagship store NIU e online da marzo 2023 a un prezzo di 2.999 euro. Passando ai nuovi monopattini elettrici, NIU lancerà il nuovo KQi1 Sport, al prezzo di 399 euro in Germania e Spagna questo dicembre nei negozi e online, e in tutta Europa a partire dal 2023. Questo modello offre una velocità massima di 25 km/h e un'autonomia di 25 km.


Arrivano poi i nuovi monopattini elettrici KQi Youth, (per i bambini dai 6 ai 12 anni), e KQi Youth+ (per i bambini dagli 8 ai 14 anni), Entrambi saranno disponibili a 299 euro nei negozi a partire da gennaio 2023. Offrono 11 km di autonomia, arrivano a 16 km/h e dispongono di freni (elettrico all'anteriore e meccanico al posteriore).


Come accennato all'inizio, NIU ha annunciato la collaborazione con il marchio Diesel per andare a creare una collezione che si caratterizza per lo speciale colore Chrome. Sul mercato arriveranno lo scooter elettrico Diesel x NIU edition MQi GT e il monopattino elettrico Diesel x NIU edition KQi2. L'edizione NIU x Diesel MQi GT sarà disponibile nei negozi NIU da febbraio 2023 a 5.999 euro in Europa. Il monopattino elettrico KQi2 edizione NIU x Diesel sarà disponibile nei negozi NIU e Diesel da aprile 2023 a 699 euro.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Piero

Con la bici elettrica ci vado a lavoro senza sudare (8km) con una bici normale dovrei portarmi il cambio..
Per quanto riguarda il prezzo..potrei esser d'accordo ma con 6/800€ prendi una ebike entry level e sei ok per girare in città

Maury "Kinder"

920 Wh per 100km vuol dire che è una bici che pesa una tonnellata...penso almeno 35 kg...per 3000 euro (prezzo che si è adeguato ai prezzi assurdi che hanno fatto tutti), in piu' è una bici prettamente per uso urbano, cioè appena fai dello sterrato diventa pericolosa oltre a non essere sicuramente maneggevole e rischiosa. Mah....se devo fare pochi km in città prendo una qualsiasi bici a 200 euro. La bici è questione di allenamento come tutte le cose, la fatica deriva dal poco allenamento (se stò sul divano tutto il giorno fare 2km in bici diventa una maratona e mi ci vuole un elettrica piu' per pigrizia che per possibilità di farcela). Ritorno a dire che le bici elettriche hanno raggiunto prezzi folli per non si sà quale ragione logica.

L0RE15

Le bici classiche hanno tubi decisamente più "deboli" ed una struttura diversa. Queste hanno delle mezze putrelle al posto dei tubi, sono pesantissime ed inglobano spesso anche le batterie. Il rischio che si rompano non c'è (ovviamente se fatte a dovere), rimane il fatto che sono un pugno in un occhio. Non consiglio di togliere il tubo orizzontale da una bici tradizionale perchélì sì che sarebbe un disastro! ;)

T. P.

inzomma! :(

gaelom

se li possono tenere. Io sono fiero di inquinare ancora con il mio 300 a benzina, rossa se potessi!!!!!

mister x

incentivi statali e tanta richiesta. Basta questo per autorizzarli a vendere m...a al prezzo dell'oro.

mister x

quella lì nello specifico credo sia pericolosa per tutti, non so come faccia a non spezzarsi in due alla prima buca. Se mettevano una canna orizzontale fino a ieri penso che un motivo c'era!

gaelom

Io una volta con 3000 euro mi prendevo uno scooter a benza o una moto usata, ora ci compri la bici.....wow

L0RE15

Dare in mano ad un bambino di sei anni un mezzo a motore che arriva a 16 km/h non è un po' troppo pericoloso?

BYD Seal, prova su strada e prezzi Italia ufficiali, da 46.890 euro | Video

Volkswagen ID.3 (2023): prova su strada del restyling con software 3.5 | Video

Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video

Polestar 2: prova su strada, l'elettrica che copia Tesla (e non è un male) | Video