Cerca

Fiido X, nuova eBike pieghevole con 130 km di autonomia

Fiido X è una nuova bici elettrica pieghevole che si caratterizza per una lunghissima autonomia; sarà presentata a metà luglio.

Fiido X, nuova eBike pieghevole con 130 km di autonomia
Vai ai commenti 24
Redazione
Redazione
Pubblicato il 28 giu 2021

Fiido, marchio cinese che realizza bici elettriche e non solo, ha annunciato che a metà luglio lancerà un nuovo modello che si preannuncia molto interessante. Al momento i dettagli offerti sono ancora pochi ma sappiamo già che si chiamerà Fiido X e che si tratterà di una nuova eBike pieghevole che si caratterizzerà per disporre di un’autonomia davvero lunga con oltre 130 km di percorrenza dichiarata. Lo scorso anno, l’azienda aveva lanciato il modello D11 che abbiamo anche avuto modo recensire e che ha raccolto oltre 1 milione di dollari sulla piattaforma Indiegogo.

TELAIO IN LEGA DI MAGNESIO

Sebbene il design sia simile, la nuova Fiido X deve essere vista come un’evoluzione significativa della D11. Una modello che è il frutto anche dei molti suggerimenti che il costruttore ha ricevuto dai clienti. Per esempio, Keven Wang, CEO e fondatore dell’azienda, ha raccontato che grazie a questi feedback si è intervenuti su diversi aspetti come sui cablaggi della bici per semplificarli e sulle saldature per “nasconderle" alla vista. Inoltre, è stato aggiunto una sorta di antifurto per la batteria che continua ad essere presente sempre all’interno del tubo del sellino. Fiido ha lavorato pure per migliorare il sensore di coppia con l’obiettivo di ottimizzare l’esperienza di pedalata. Ci sarà pure un’applicazione dedicata.

La nuova bici elettrica dispone di un telaio in lega di magnesio ancora più leggero e resistente. L’eBike presenta anche un innovativo sistema che permette di piegarla con semplicità e che è quasi invisibile alla vista, cosa che non va a pregiudicare il design della due ruote. Tutte le informazioni sulle caratteristiche tecniche saranno comunicate al momento della presentazione. Tuttavia, guardando le prime immagini si nota subito come sia stata rivista la chiusura del tubo del sellino che nella D11 non poteva essere stretta a sufficienza. Di conseguenza, durante l’uso, soprattutto se si affrontavano strade un po’ dissestate, il sellino tendeva a scendere, inconveniente che costringeva a fermarsi per riposizionarlo. Il problema, dunque, sembrerebbe essere stato risolto.

In attesa di scoprire la nuova Fiido X, gli interessati possono lasciare il proprio indirizzo email sulla pagina di lancio su Indiegogo per ricevere informazioni sulla nuova bici elettrica. Pagina che ovviamente sarà aggiornata con tutte le specifiche non appena l’azienda presenterà il suo nuovo modello. Il prezzo sarà di 1.999 dollari ma per gli early birds il costruttore sconterà la sua due ruote a circa 1.000 dollari. Non rimane che attendere il giorno del lancio per conoscere tutti i segreti della nuova eBike.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento