EICMA 2022, NIU presenta l'e-bike BQi C3 Pro e nuovi monopattini elettrici
Arrivano nuovi prodotti per la micromobilità elettrica destinati al mercato europeo

In occasione di EICMA 2022, NIU Technologies ha annunciato il lancio sul mercato europeo di nuove soluzioni per la micromobilità a partire dalla fine del 2022. Tra i nuovi prodotti che l'azienda si appresta a portare al butto, menzioniamo l'e-bike BQi C3 Pro, e i monopattini elettrici KQi1 Sport e KQi Youth. Contestualmente, l'azienda ha annunciato pure un accordo di collaborazione con Diesel, noto marchio internazionale di lifestyle. Entriamo nei dettagli.
NUOVI PRODOTTI
La nuova BQi C3 Pro è una bici elettrica a pedalata assistita pensata per un utilizzo prettamente urbano. Grazie alla presenza di due batterie LG (totale 920 Wh), l'eBike offre un'autonomia fino a 100 km. La percorrenza può comunque variare a seconda di diversi fattori come il peso del ciclista e il tipo di percorso affrontato. La BQi C3 Pro è dotata di un Gates Carbon Drive (trasmissione a cinghia) e di freni a disco anteriori e posteriori.
La bici può contare su di un portapacchi posteriore integrato. Opzionalmente è possibile avere un cestello anteriore con un carico utile di 10 kg e un cestello posteriore, con un carico utile di 30 kg. Sul manubrio è inoltre possibile installare specchietti retrovisori opzionali che garantiscono una maggiore visibilità.
BQi C3 Pro, disponibile nei modelli grigio, bianco e nero, arriverà in Europa nei flagship store NIU e online da marzo 2023 a un prezzo di 2.999 euro. Passando ai nuovi monopattini elettrici, NIU lancerà il nuovo KQi1 Sport, al prezzo di 399 euro in Germania e Spagna questo dicembre nei negozi e online, e in tutta Europa a partire dal 2023. Questo modello offre una velocità massima di 25 km/h e un'autonomia di 25 km.
Arrivano poi i nuovi monopattini elettrici KQi Youth, (per i bambini dai 6 ai 12 anni), e KQi Youth+ (per i bambini dagli 8 ai 14 anni), Entrambi saranno disponibili a 299 euro nei negozi a partire da gennaio 2023. Offrono 11 km di autonomia, arrivano a 16 km/h e dispongono di freni (elettrico all'anteriore e meccanico al posteriore).
Come accennato all'inizio, NIU ha annunciato la collaborazione con il marchio Diesel per andare a creare una collezione che si caratterizza per lo speciale colore Chrome. Sul mercato arriveranno lo scooter elettrico Diesel x NIU edition MQi GT e il monopattino elettrico Diesel x NIU edition KQi2. L'edizione NIU x Diesel MQi GT sarà disponibile nei negozi NIU da febbraio 2023 a 5.999 euro in Europa. Il monopattino elettrico KQi2 edizione NIU x Diesel sarà disponibile nei negozi NIU e Diesel da aprile 2023 a 699 euro.