Cerca

EICMA 2022, NIU presenta l'e-bike BQi C3 Pro e nuovi monopattini elettrici

Arrivano nuovi prodotti per la micromobilità elettrica destinati al mercato europeo

EICMA 2022, NIU presenta l'e-bike BQi C3 Pro e nuovi monopattini elettrici
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 8 nov 2022

In occasione di EICMA 2022, NIU Technologies ha annunciato il lancio sul mercato europeo di nuove soluzioni per la micromobilità a partire dalla fine del 2022. Tra i nuovi prodotti che l'azienda si appresta a portare al butto, menzioniamo l'e-bike BQi C3 Pro, e i monopattini elettrici KQi1 Sport e KQi Youth. Contestualmente, l'azienda ha annunciato pure un accordo di collaborazione con Diesel, noto marchio internazionale di lifestyle. Entriamo nei dettagli.

NUOVI PRODOTTI

La nuova BQi C3 Pro è una bici elettrica a pedalata assistita pensata per un utilizzo prettamente urbano. Grazie alla presenza di due batterie LG (totale 920 Wh), l'eBike offre un'autonomia fino a 100 km. La percorrenza può comunque variare a seconda di diversi fattori come il peso del ciclista e il tipo di percorso affrontato. La BQi C3 Pro è dotata di un Gates Carbon Drive (trasmissione a cinghia) e di freni a  disco anteriori e posteriori.

La bici può contare su di un portapacchi posteriore integrato. Opzionalmente è possibile avere un cestello anteriore con un carico utile di 10 kg e un cestello posteriore, con un carico utile di 30 kg. Sul manubrio è inoltre possibile installare specchietti retrovisori opzionali che garantiscono una maggiore visibilità.

BQi C3 Pro, disponibile nei modelli grigio, bianco e nero, arriverà in Europa nei flagship store NIU e online da marzo 2023 a un prezzo di 2.999 euro. Passando ai nuovi monopattini elettrici, NIU lancerà il nuovo KQi1 Sport, al prezzo di 399 euro in Germania e Spagna questo dicembre nei negozi e online, e in tutta Europa a partire dal 2023. Questo modello offre una velocità massima di 25 km/h e un'autonomia di 25 km.

Arrivano poi i nuovi monopattini elettrici KQi Youth, (per i bambini dai 6 ai 12 anni), e KQi Youth+ (per i bambini dagli 8 ai 14 anni), Entrambi saranno disponibili a 299 euro nei negozi a partire da gennaio 2023. Offrono 11 km di autonomia, arrivano a 16 km/h e dispongono di freni (elettrico all'anteriore e meccanico al posteriore).

Come accennato all'inizio, NIU ha annunciato la collaborazione con il marchio Diesel per andare a creare una collezione che si caratterizza per lo speciale colore Chrome. Sul mercato arriveranno lo scooter elettrico Diesel x NIU edition MQi GT e il monopattino elettrico Diesel x NIU edition KQi2. L'edizione NIU x Diesel MQi GT sarà disponibile nei negozi NIU da febbraio 2023 a 5.999 euro in Europa. Il monopattino elettrico KQi2 edizione NIU x Diesel sarà disponibile nei negozi NIU e Diesel da aprile 2023 a 699 euro.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento