Cerca

Helbiz e ITA Airways, con un biglietto aereo si potrà prenotare un monopattino

Comprando un biglietto aereo di ITA sarà possibile anche prenotare uno dei mezzi di Helbiz.

Helbiz e ITA Airways, con un biglietto aereo si potrà prenotare un monopattino
Vai ai commenti 23
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 8 nov 2021

ITA Airways e Helbiz hanno stretto un accordo di collaborazione per lavorare insieme ad un concetto di mobilità intermodale. La società che è nata dalle ceneri di Alitalia ha voluto cogliere la crescita esponenziale della micromobilità a livello globale, un mercato che gli analisti danno in crescita costante a doppia cifra nei prossimi 10 anni. Dunque, grazie all'accordo tra queste due realtà, tutti coloro che acquisteranno un biglietto aereo di ITA potranno prenotare i mezzi offerti da Helbiz in sharing. Si parla, dunque, di monopattini elettrci, eBike e scooter elettrici.

Sarà possibile prenotare questi mezzi per la micromobilità elettrica in tutte le città in cui Helbiz è presente con i suoi servizi di sharing. Le due società, dunque, hanno voluto unire le forze per dare ai loro clienti nuove possibilità di muoversi. Curiosità, per celebrare questa intesa, Helbiz e il Nasdaq hanno dato il benvenuto al primo volo della neonata compagnia aerea di bandiera italiana attraverso un messaggio dedicato sullo schermo del Nasdaq a Times Square: "Helbiz and Nasdaq welcome ITA Airways to New York".

Come parte dell'accordo, Helbiz ha deciso di aprire la sua seconda Helbiz Kitchen presso l’headquarter di ITA Airways a Roma Fiumicino. Si tratta di un particolare servizio di food delivery che, fino ad ora, era attivo in Italia solamente a Milano. Emiliana Limosani, Chief Commercial Officer di ITA Airways, ha commentato:

Siamo molto felici di celebrare il nostro primo volo per New York e ringraziamo Helbiz per la splendida accoglienza. Si tratta di un’eccellente occasione per annunciare questa nuova partnership che abbraccia diverse aree di business.

Matteo Mammì, Chief Executive Officer di Helbiz Media, ha aggiunto:

Siamo orgogliosi di accogliere in USA il primo volo di ITA Airways e che il nostro modello multi-business, all’insegna della tecnologia, sia apprezzato dalla compagnia di bandiera italiana.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento