Babymaker, un'eBike per la città che sembra una bici normale
Babymaker è una bici elettrica a pedalata assistita che propone un look simile ai modelli tradizionali; pensata per gli spostamenti urbani può essere acquistata in due varianti.

Ad un primo colpo d'occhio può sembrare una bici normale ed invece nasconde un segreto. Babymaker è un'eBike, una bici a pedalata assistita, pensata per rendere molto più semplici gli spostamenti urbani di tutti i giorni. (Qui la guida alle bici a pedalata assistita)
BABYMAKER
Molte bici elettriche sono goffe e pesanti, soprattutto i modelli da città. Babymaker, ideata e sviluppata da FLX bike, è diversa perché combina tutti i vantaggi delle tradizionali bici muscolari con quelli di una bici a pedalata assistita. Esteticamente appare come una bici sportiva, con la sua natura elettrica che è stata sapientemente mimetizzata. La batteria, infatti, è integrata all'interno del telaio ed il motore è collocato sul mozzo della ruota posteriore. Pure i cavi sono stati fatti passare internamente per consentire di poter offrire un look finale il più "pulito" possibile.
Il costruttore americano ha lavorato molto per limitare il più possibile il peso della bici elettrica. Le eBike, infatti, a causa del motore e della batteria presentano generalmente pesi abbastanza importanti. Babymaker grazie alle scelte costruttive e al telaio in alluminio, arriva solamente a 14,5 Kg. Dal punto di vista delle specifiche, la bici dispone di un motore dalla potenza di 250 Watt in grado di assistere la pedalata delle persone sino a 25 Km/h (modello europeo). La batteria da 36V, 7Ah, può essere ricaricata in circa 2 ore. Sono 5 i livelli di assistenza gestibili attraverso un piccolo display sul manubrio che fornisce anche la velocità ed altre informazioni.
https://www.youtube.com/watch?v=S9oAVFxaq64
La bici a pedalata assistita Babymaker può essere acquistata nelle versioni Standard e Pro in molteplici colorazioni differenti. I due modelli si differenziano per alcuni dettagli tecnici. Per esempio, sul modello Pro sono disponibili i freni idraulici Magura a disco oltre ad una trasmissione a cinghia. Le bici possono essere scelte in due taglie differenti. Babymaker è disponibile all'acquisto su Indiegogo con spedizioni in tutto il mondo. Il modello standard costa 955 euro, quello Pro 1.217 euro. La consegna è prevista a partire dal mese di ottobre 2020.