Ducati entra nel mondo del Web 3.0 con NFT PRO

08 Luglio 2022 3

Ducati è da sempre attenta alle nuove tecnologie per offrire ai suoi clienti nuovi servizi digitali. Non stupisce, dunque, se anche la Casa di Borgo Panigale abbia deciso di fare il suo ingresso nel Web 3.0 grazie alla partnership con NFT PRO. L'azienda aggiunge che i suoi prossimi progetti saranno realizzati usando "Ripple, il principale partner blockchain che fornisce supporto tecnico sulla blockchain ultraveloce, a basso costo e a zero emissioni XRP Ledger (XRPL)".

ARRIVANO GLI NFT DUCATI

Grazie a questa partnership, l'azienda lavorerà a nuovi progetti legati al mondo del Web 3.0 da offrire ai suoi clienti. Nello specifico, saranno creati nuovi spazi di aggregazione digitali, collezioni NFT e nuove opportunità di partecipare alle attività tipiche dell’universo Web 3.0, già di rilievo nella community delle criptovalute.

L'ingresso in questo mondo rappresenta, per Ducati, la normale evoluzione della sua strategia digitale. Per il momento la società non è voluta scendere nei dettagli e si è limitata a far sapere che nei prossimi mesi saranno condivise maggiori informazioni sui nuovi prodotti e servizi che saranno realizzati grazie alla collaborazione con NFT PRO. Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati, su questa novità, ha commentato:

Entrare nel WEB 3.0 è un altro modo per avvicinarci alla community dei Ducatisti estendendo ulteriormente i servizi loro offerti. Inoltre rappresenta un’opportunità per incontrare e farci conoscere da una nuova community di appassionati del mondo NFT, dando loro la possibilità di vivere delle esperienze uniche in stile Ducati e collezionare gli asset digitali che svilupperemo esclusivamente per questa nuova dimensione della marca.

Christian Ferri, CEO di NFT PRO, ha aggiunto:

L'opportunità di lavorare con un marchio motociclistico così iconico è un sogno che si avvera per noi. Io stesso sono un motociclista appassionato, quindi sviluppare una strategia per introdurre il marchio a un pubblico completamente nuovo ci ha fatti sentire come bambini in un negozio di caramelle. Siamo estremamente orgogliosi di essere una parte fondamentale del lancio NFT di Ducati e non vediamo l'ora di creare altri progetti interessanti per i loro fan.

Un Computer dentro uno Smartphone? Motorola Moto G100 è in offerta oggi su a 349 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pecco

ma invece investire in tecnologie e ricerca no?
ma ormaise vuoi fare il figo basta che scrivi blockchain e nft e milioni di gonzi arrivano a leccarti le scarpe

sailand

BOH! Se c’è qualcosa che vedo legato strettamente alla realtà fisica è proprio il mondo della moto.
Ormai è un marchio di successo spendibile in ogni settore merceologico ma la povera dignità addio.

T. P.

beh si, ci sta!

Auto

Mercedes C300 e, una wagon ibrida plug-in come si deve | Recensione e Video

Auto

Audi Q3 Sportback 45 TFSI e S tronic, per chi la usa più in città | Recensione e Video

Guide

Guida all'acquisto di una bici elettrica da città, cosa guardare, quanto spendere e come non farsi fregare | Video

Auto

Nissan Ariya (63 kWh): ottima efficienza e autonomia nella prima prova | Video