Cerca

Ducati, non solo novità moto a EICMA: ecco la collezione Apparel 2025

Non solo moto, anche novità della linea abbigliamento

Ducati, non solo novità moto a EICMA: ecco la collezione Apparel 2025
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 25 nov 2024

Ad EICMA 2024, Ducati non si è limitata a presentare Panigale V2 e Streetfighter V2. Infatti, la Casa di Borgo Panigale ha svelato la sua nuova collezione di abbigliamento Apparel 2025, pensata per accontentare le esigenze di tutti i motociclisti e appassionati del marchio Ducati. Entriamo più nei dettagli.

ROSSO DUCATI

La nuova collezione di abbigliamento mette al centro sempre il Rosso Ducati, da sempre simbolo di questo marchio. Tuttavia, per questa collezione, tale colore dovrà condividere il ruolo da protagonista con altri colori legati alla storia della Casa di Borgo Panigale come il giallo.

Inoltre, la collezione di abbigliamento Ducati 2025 offre più libertà di scelta alle Ducatiste, con numerose proposte studiate espressamente per le motocicliste. Accanto a queste, diversi capi casual hanno una vestibilità genderless, adatta a tutti, mentre altri sono caratterizzati con temi grafici coordinati per uomo, donna e bambino.

Tutte le proposte tecniche sono sviluppate per migliorare l’esperienza di guida in sella alle moto Ducati, grazie alla collaborazione con le migliori aziende del settore. Il design, invece, è frutto del lavoro corale del Centro Stile Ducati e di Aldo Drudi.

LE NOVITÀ

Tra le principali novità disponibili presso i Ducati Store dal 2025 vi è il gilet con airbag Ducati Smart Air, sviluppato con Dainese. Leggero e ventilato, può essere indossato sopra o sotto qualsiasi capospalla. Il sistema non necessita di connessione con la moto e ha una batteria che consente fino a 12 ore di guida, per la massima libertà di utilizzo. Ottimizzato per l’uso stradale, grazie a sette sensori, si attiva immediatamente sia in caso di scivolata o high-side, sia nel caso di impatto con ostacoli fermi o altri veicoli, offrendo una protezione certificata di Livello 2 su petto e schiena. Inoltre, grazie al sistema D-air Road Shield 3X , permette tre attivazioni prima che sia necessario un intervento in assistenza per la sostituzione del sacco, semplicemente cambiando in autonomia l’apposita cartuccia di ricarica dopo ogni gonfiaggio.

Per chi guida moto sportive, Ducati offre i caschi Logo Ducati Corse V8 Ducati. Il primo è chiaramente indirizzato all’utilizzo in pista, con un’aggressiva livrea racing firmata Drudi Performance. Il secondo, caratterizzato da linee pulite e una grafica minimalista, è perfetto per l’uso quotidiano. Tra le novità anche la giacca Ducati Corse tex C6, un capo tecnico disponibile sia in versione maschile sia femminile, un prodotto che nasce dal connubio tra un giubbotto sportivo e un capo touring. C'è poi il giubbotto Ducati Logo C1 , invece, realizzato con un misto di pelle bovina e tessuto softshell.

Tra le proposte estive troviamo la giacca Ducati Corse Summer C4 , anch’essa firmata Drudi Performance e confezionata da Dainese in Poliestere 600D e tessuto in mesh. A completamento della collezione di abbigliamento 2025, debutta Ducati Firma, una linea di accessori che comprende portachiavi, portacarte e portafoglio, tutti realizzati in morbida pelle.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento