Nuove Dacia Sandero, Sandero Stepway e Logan: il debutto è vicino

04 Settembre 2020 0

Si sta avvicinando rapidamente il momento della presentazione delle nuove Sandero, Sandero Stepway e Logan. Il costruttore ha condiviso una serie di video teaser in cui anticipa l'imminente lancio di tali modelli. In particolare, in uno si menziona pure una data e cioè il 7 settembre (in questo caso si vede solo la Sandero). Tra pochi giorni, dunque, ne sapremo molto di più.

Non sono state condivise informazioni tecniche particolari sulle vetture ma le novità dovrebbero essere molte. Le nuove Dacia Sandero, Sandero Stepway e Logan poggeranno tutte sulla più moderna piattaforma CMF-B cosa che consentirà di offrire maggiore spazio interno oltre che di migliorare il comfort dei passeggeri. Il design sarà ovviamente rivisto con un look più attuale e non mancheranno gruppi ottici a LED. Le novità maggiori, però, saranno all'interno dove spiccherà un sistema infotainment caratterizzato da un ampio schermo touch di "tipo tablet".

Parlando di motori, non ci dovrebbero essere particolari sorprese. Le nuove Dacia dovrebbero offrire le solite unità a benzina e diesel del Gruppo Renault anche se non si può escludere a priori qualche sorpresa. A questo punto non rimane che pazientare ancora pochi giorni per scoprire cosa Dacia ha in serbo per i suoi clienti. La commercializzazione dei nuovi modelli dovrebbero poi iniziare nel corso del 2021.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Tesla Model 3 2021 Long Range: pregi, difetti, autonomia e test ricarica V3 | Video

Auto

Auto elettriche e app di ricarica colonnine pubbliche: guida per principianti | Video

Curiosità

Apple Car, una storia infinita: cosa sappiamo finora | VIDEO

Motorsport

Formula 1: chi è Mick Schumacher? Storia e carriera del pilota Haas.