Cerca

Dacia Spring, debutta la versione Extreme con un motore da 65 CV

Gli ordini partiranno il 18 gennaio

Dacia Spring, debutta la versione Extreme con un motore da 65 CV
Vai ai commenti 206
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 13 gen 2023

Al Salone dell’Auto di Bruxelles, Dacia ha presentato una nuova versione della sua elettrica Spring. Infatti, la casa automobilistica ha svelato il nuovo allestimento Extreme che si caratterizza anche per offrire un nuovo motore più potente. Inoltre, il marchio aggiunge che l’allestimento Extreme va a sostituire la precedente versione Expression. Entriamo nei dettagli.

NUOVO MOTORE DEDICATO

Dacia Spring Extreme si riconosce per una serie di elementi verniciati in color rame: barre da tetto, calotte dei retrovisori, logo sulle ruote, logo Dacia sul portellone del bagagliaio e sotto i gruppi ottici. All'interno dell'abitacolo, invece, spiccano elementi verniciati in color rame su pannelli delle porte anteriori, profilo delle bocchette dell’aria e bordo del sistema di navigazione. I sedili, invece, presentano impunture in color rame.

La novità più importante di questa nuova versione della piccola elettrica di casa Dacia è il motore. Infatti, sulla Extreme debutta la nuova unità da 48 kW (65 CV). Non sono state rese note le prestazioni. Con il motore da 33 kW / 45 CV, la Spring non hai mai "brillato" in termini di accelerazione. La nuova unità dovrebbe, almeno sulla carta, permettere un certo miglioramento in tal senso.

Per quanto riguarda l'autonomia, Dacia parla di 220 km nel ciclo WLTP e 305 km nel ciclo WLTP City. Il vecchio motore continuerà ad essere disponibile con il livello di allestimento Essential.

Con la versione Extreme, Dacia punta a continuare il successo della Spring. Infatti, la casa automobilistica ricorda che da quando questa vettura è stata annunciata nel 2021, sono stati registrati oltre 100 mila ordini.

PREZZI

Spring Extreme è disponibile in Italia al prezzo di 23.200 euro. L’apertura degli ordini in Italia avverrà mercoledì 18 gennaio, con le prime consegne previste prima dell’estate. La Dacia Spring Essential, invece, parte da 21.450 euro.

Tutti le versioni della Dacia Spring sono compatibili con gli incentivi statali 2023.

VIDEO

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento