Dacia Jogger Hybrid, al via gli ordini in Italia. Prezzi da 25.200 euro
Nelle concessionarie arriverà ad aprile

Partono ufficialmente gli ordini in Italia della nuova Dacia Jogger Hybrid 140. Contestualmente, sono arrivati maggiori dettagli sugli allestimenti e sui prezzi di questo nuovo modello. L'arrivo nelle concessionarie è previsto per il mese di aprile 2023.
La nuova Jogger ha avuto subito un grande successo. Nello scorso mese di dicembre, il costruttore aveva evidenziato di aver ottenuto già oltre 83 mila ordini per questa sua vettura. Adesso, con l'arrivo di questa nuova versione presentata ufficialmente al Salone di Parigi 2022, la casa automobilistica intende ampliare la gamma della nuova Jogger offrendo anche una motorizzazione ibrida.
Di tale motorizzazione di origine Renault abbiamo parlato già diverse volte. Il marchio ricorda che il powertrain è composto da un motore benzina 4 cilindri di 1.6 litri di cilindrata da 90 CV, due motori elettrici (un motore da 50 CV e uno starter/generatore ad alta tensione) e dal particolare cambio Multimode che il marchio francese ha sviluppato per i suoi modelli ibridi. La batteria dispone di una capacità di 1,2 kWh. Il powertrain offre una potenza combinata di 140 CV. Secondo Dacia, la Jogger Hybrid 140 è in grado di viaggiare in modalità 100% elettrica per l'80% del tempo nella guida in città.
ALLESTIMENTI E PREZZI
La nuova Dacia Jogger Hybrid 140 sarà proposta sia nella versione a 5 posti e sia in quella a 7 posti. Gli acquirenti potranno scegliere tra due allestimenti: Expression ed Extreme. La nuova tinta di lancio è il grigio scisto e restano disponibili tutte le colorazioni attualmente presenti sulla versione termica, ad eccezione del grigio cometa.
Dacia Jogger Hybrid 140 Expression (solo versione a 7 posti) offre di serie, tra le altre cose, il climatizzatore manuale, il Media Display, le barre da tetto modulari, il Cruise Control, i sensori di parcheggio posteriori, i tergicristalli automatici, gli specchietti regolabili elettricamente, il freno a mano elettrico, i cerchi da 16 pollici Flex Whell e gli alzacristalli posteriori elettrici.
Il modello Extreme (5 o 7 posti) aggiunge, tra le altre cose, il climatizzatore automatico, il Key Less Entry, la camera di parcheggio posteriore, i retrovisori esterni neri e i cerchi da 16 pollici Black. I prezzi per il mercato italiano? Si parte da 25.200 euro come anticipato un mese fa dalla casa automobilistica. Lo schema dei prezzi per tutti gli allestimenti è così riassunto:
Questi, invece, sono gli accessori che possono essere richiesti.
VIDEO