Cerca

Dacia Jogger, la nuova familiare fino a 7 posti arriva in Italia. Prezzi da 14.650 euro

La nuova familiare arriva sul mercato italiano.

Dacia Jogger, la nuova familiare fino a 7 posti arriva in Italia. Prezzi da 14.650 euro
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 2 dic 2021

Nuova Dacia Jogger, presentata all'inizio del mese di settembre, è arrivata in Italia. Questo modello, con cui la casa automobilistica prova a reinventare il concetto di auto familiare, può essere ordinato ora anche nel nostro Paese. L'arrivo nelle concessionarie, invece, è previsto per marzo del 2022. Contestualmente all'annuncio, il costruttore ha pure comunicato i prezzi per il nostro mercato.

ALLESTIMENTI E PREZZI

Il nuovo modello è proposto da Dacia negli allestimenti Essential, Comfort e Limited Edition Extreme. Inoltre, è disponibile anche una versione Limited Edition Extreme UP che offe una dotazione di serie ancora più ricca. Più nel dettaglio, l'allestimento Essential offre di serie, tra le altre cose, ESC, ABS, AEBS, Hill Start Assist, frenata di emergenza (AFU), Fari fendinebbia, Volante regolabile in altezza, Media Control e Cerchi in acciaio da 16 pollici.

Il modello Comfort propone in più Clima manuale, Cruise Control, Sensori di parcheggio posteriori, Media Display e Cerchi da 16 pollici Flex Wheel. Salendo di livello, la versione Limited Edition Extreme aggiunge Clima automatico, Chiave Key Less Entry, Camera di parcheggio posteriore, Retrovisori esterni neri e Cerchi in lega da 16 pollici Black. Infine, la più esclusiva versione Limited Edition Extreme UP aggiunge i pacchetti Pack Techno e Pack Drive Plus.

Dacia Jogger si può avere in versioni da 5 o da 7 posti (Essential solo con 5 posti) ed è disponibile con due motorizzazioni: benzina TCe 110 e motore bifuel benzina/GPL ECO-G 100. Il primo è un turbo 1.0 a 3 cilindri con iniezione diretta che eroga 110 CV (81 kW) con 200 Nm di coppia. Il secondo è il noto 3 cilindri turbo 1.0 da 100 CV (74 kW) e 170 Nm di coppia e permette all'auto di offrire fino a 1.000 km di autonomia grazie alla presenza di 2 serbatoi: uno da 40 L per il GPL e uno da 50 L per la benzina.

Capitolo prezzi, la nuova Dacia Jogger parte in Italia da 14.650  euro per la versione Essential 5 posti con motore a benzina.

TANTO SPAZIO A BORDO

L'auto poggia sulla piattaforma CMF-B e misura 4.547 mm lunghezza x 1.784 mm larghezza x 1.632 mm altezza, con un passo di 2.897 mm. Nella versione a 5 posti, il volume del bagagliaio è di 708 litri e fino a 1.819 litri con la panchetta posteriore ripiegata. Nella versione a 7 posti, il volume è di 160 litri e 506 litri con la terza fila ripiegata.

Jogger è pensato per le famiglie e per tutti coloro che hanno bisogno di molto spazio per trasportare persone o le loro attrezzature. Nel corso del 2023 arriverà anche una versione ibrida.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento