Dacia Spring, da marzo si potrà noleggiare in Francia
La nuova Dacia Spring elettrica scenderà in strada in Francia a marzo quando sarà offerta a noleggio da E. Leclerc.

Il debutto su strada della Dacia Spring si fa sempre più vicino, almeno in Francia, dove dal prossimo primo marzo 2021 sarà offerta a noleggio dal colosso della distribuzione (e non solo) E. Leclerc. Grazie ad un accordo con il Gruppo Renault, E. Leclerc Location ha ordinato ben 4.000 auto elettriche. Si tratta, nello specifico, di 1.000 Zoe e di 3.000 Dacia Spring. A partire dal prossimo mese di marzo, dunque, presso le 504 agenzie di noleggio di E. Leclerc i francesi potranno noleggiare un mezzo ad emissioni zero.
L’obiettivo è quello di consentire agli automobilisti francesi di provare con il noleggio tutti i vantaggi della mobilità elettrica ad un prezzo accessibile che però non è ancora stato comunicato. Michel-Edouard Leclerc, Presidente di E.Leclerc, ha commentato così questa nuova iniziativa:
Sono contento che si possa incentivare fino a questo punto l’utilizzo dei veicoli elettrici con i nostri clienti. Ciò consentirà loro di provare senza impegno e, in seguito, adottare questo tipo di mobilità a lungo termine ed è in linea con la nostra lotta a favore dell’ambiente e del potere d’acquisto. Grazie al Gruppo Renault e alla sua Marca Dacia, verrà infatti proposta un’offerta particolarmente accessibile. Un vero passo avanti per il mercato dei veicoli universali del futuro!
Luca de Meo, CEO del Gruppo Renault, ha aggiunto:
I Centri E.Leclerc e Dacia, ognuno nel suo ambito di competenza, propongono alternative poco costose, affidabili, qualitative e accessibili a tutti. Proporre Dacia Spring, il veicolo elettrico più accessibile in Europa, nei Centri E. Leclerc significa proporre una mobilità elettrica per tutti nel maggior numero di territori possibili in Francia. È una partnership entusiasmante, che ha senso e che rientra in un altro dei nostri impegni comuni, al servizio di una società a emissioni zero. La mobilità del futuro si costruirà sotto forma di ecosistema, insieme, a cominciare da partnership come questa.
Il rapporto di collaborazione tra Renault e E. Leclerc va avanti da tempo. Nel 2010 il colosso della distribuzione ha lavorato con Renault per realizzare un programma a favore della mobilità elettrica che prevedeva l'installazione di infrastrutture di ricarica nei parcheggi dei centri commerciali, l'acquisto di veicoli Renault Zoe come auto aziendali per i collaboratori e la creazione di strutture per promuovere la mobilità pulita. Oltre a questo, E. Leclerc ha di recente annunciato il voler ampliare il suo attuale parco di punti di ricarica portandoli a 5.000 nel giro di 2 anni e a 10.000 entro il 2025.