Citroen Ami, 5 versioni speciali alla Milano Design Week

06 Giugno 2022 3

La piccola Citroen Ami è protagonista alla Milano Design Week dove sono state svelate 5 versioni speciali, firmate da altrettanti designer. Si tratta di un progetto creativo portato avanti da Rossana Orlandi, gallerista di collectible design di fama internazionale, un modo molto particolare per celebrare questa piccola vettura per l'utilizzo urbano che fa della personalizzazione uno dei suoi punti di forza.

Le 5 Citroen Ami personalizzate “Les AMI de Ro” sono state svelate oggi in occasione dell’apertura della Milano Design Week, al Ro District presso Galleria Rossana Orlandi in Via Mateo Bandello 14, dove rimarranno in esposizione fino al 12 giugno. Le 5 designer che hanno dato vita a questi modelli speciali sono: Daniela Gerini, Yukiko Nagai, Paola Navone, Draga Obradovic e Ludovica Serafini.

A questi cinque esemplari, si aggiunge la Citroen Ami della stessa Rossana Orlandi. Per realizzarle c'è voluto tempo visto che la personalizzazione della carrozzeria dell'auto ha richiesto molto lavoro. Il risultato, però, è davvero interessante. Ogni vettura viene ulteriormente valorizzata dalla pedana su cui è posizionata, che ne riprende esattamente la decorazione.

Le cinque pedane sono parte dell’allestimento e sono rivestite con materiale plastico riciclato, un forte richiamo al rispetto per l’ambiente. Sono state realizzate da IGP Decaux, partner tecnico del progetto, che ha messo in atto un sistema di riciclo delle sue affissioni, realizzate in materiale plastico, successivamente recuperate, pressate e riciclate. Alessandro Musumeci, Marketing Manager di Citroen Italia, ha commentato:

In linea con la nostra firma di Marca ‘Inspired by You’, Ami -100% ëlectric rappresenta la risposta concreta e rivoluzionaria di Citroën alle nuove sfide della mobilità in città e dell’impatto ambientale e incarna perfettamente la filosofia della Marca che, da sempre, trae ispirazione dai suoi clienti, attenta alle evoluzioni della società e ai nuovi stili di consumo. Oggetto di mobilità agile e compatto, sostenibile, dal design unico e originale, è ideale per vivere facilmente la città con stile ed energia. È un orgoglio vedere come Ami -100% ëlectric sia stata ispiratrice e protagonista alla Milano Design Week come vero e proprio oggetto di design. Ci riempie di entusiasmo sapere che artiste di fama internazionale abbiano deciso di personalizzarla valorizzando Ami stessa con tutta la propria identità, con il proprio stile e tecnica creativa. Si tratta dello stesso approccio, audace, originale e creativo, che è nel DNA della nostra Marca.

Rossana Orlandi, gallerista di collectible design, ha aggiunto:

Il movimento è libertà, scoperta e ispirazione. Quando vado in giro per la città, amo ascoltarne i suoni e catturarne sensazioni, vibrazioni e colori. Con AMI il suono della natura rimane inalterato, senza alcun impatto sull’ambiente.

VIDEO


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
nickmot

Per ora ne ho viste ben 2.
Entrabe ferme ed in carica.

Inizio a vederne in giro un po' troppe, i Javelin non andrebbero regalati solo agli Ucraini.

ACTARUS
Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10

HDBlog.it

Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9

HDBlog.it

L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8