
16 Febbraio 2023
Quello tra Citroen e Rip Curl è un legame di lunga data. È la terza volta, infatti, che la C3 Aircross si presenta sul mercato griffata dal famoso marchio di abbigliamento e attrezzatura da surf. Per l’edizione 2022 il Suv compatto del Double Chevron si riconosce per la presenza del Pack Color “Anodised Blue” e per gli interni con rivestimenti in stile “Blue Jeans”. In generale, i colori della nuova serie Rip Curl – e non poteva essere altrimenti – si ispirano alle tonalità del blu del cielo e del mare.
La Citroen C3 Aircross Rip Curl sarà proposta con 4 diverse tinte di carrozzeria: Steel Grey, Platinum Grey, Black o Polar White. Si riconoscerà anche per la presenza di cerchi in lega da 17” con design Origami Black, per i vetri posteriori oscurati e per il logo Rip Curl in lettere bianche applicato nella parte posteriore. Dentro si scopre l’ambiente “Blue Jeans”, realizzato per sottolineare la convivialità e la rilassatezza della vita all’aria aperta. Per questo si è scelto un tessuto a maglia sportivo per i rivestimenti dei sedili, che hanno anche inserti con effetto pelle ispirati al mondo dello sport e della nautica.
Sempre sui sedili compare poi una caratteristica fascia Tiki Brasilia con motivo tribale polinesiano in bianco e nero. Guardando dentro l’abitacolo si scoprono infine tappetini firmati Rip Curl e una particolare pochette porta documenti in un materiale simile al neoprene che ricorda quello delle tute da surf. Realizzata sulla base dell’allestimento Shine, la Citroen C3 Aircross Rip Curl sarà ordinabile a partire dal primo luglio. Arriverà nelle concessionarie a settembre con consegne previste da novembre.
Pierre Monferrini, Responsabile Gamma Citroën, ha commentato:
Sin dal lancio nel 2017, C3 Aircross è diventato un grande protagonista del segmento B-SUV totalizzando oltre 430.000 vendite nel mondo. Questo SUV per famiglie e amici è uno dei più modulari, più spaziosi e più confortevoli della sua categoria, il che contribuisce notevolmente al suo successo presso i clienti.
PETRONAS, intervista a James Mark: il futuro parte da Torino
NIO EL6, il SUV elettrico che cambia la batteria in 5 minuti | Video
Nissan Ariya Vs Volkswagen ID.4, SUV elettrici a confronto: motori e prezzi
BYD Seal Vs Tesla Model 3 a confronto: motori, autonomia e prezzi
Commenti
Che schifezze di auto queste Citroen