
16 Febbraio 2023
Citroen ha annunciato la sua nuova collezione C-Series, una serie speciale disponibile su alcuni modelli della gamma, a seconda dei Paesi. Per l'Italia, la nuova edizione C-Series è ordinabile già da aprile su Citroen C3, Citroen C3 Aircross e C5 Aircross.
La nuova collezione C-Series si posiziona tra i livelli Feel Pack e Shine Pack, e offre equipaggiamenti di serie supplementari per il benessere e la tranquillità degli occupanti, con colori e materiali specifici. Entriamo più nei dettagli.
La versione C-Series di questo modello si caratterizza per alcuni tocchi nella tinta Anodised Bronze. Questo nuovo colore è presente sulla personalizzazione del tetto, sugli Airbump laterali, i profili dei fendinebbia, la personalizzazione dei montanti posteriori e il nuovo badge «C-Series» situato sulla porta lato conducente, sotto allo specchietto retrovisore. All’interno, Citroen C3 C-Series conserva l’ambiente di serie con rivestimento in tessuto Mica Grey.
Parte della dotazione anche i cerchi in lega da 16 pollici Matrix diamantati, i vetri posteriori e lunotto oscurati, i retrovisori ripiegabili elettricamente, gli alzacristalli anteriori e posteriori elettrici sequenziali. Questo modello si può ordinare da 19.050 euro.
Questo modello nella versione C-Series si caratterizza per il nuovo colore Anodised Bronze, proposto sugli inserti integrati nel paraurti anteriore, i gusci dei retrovisori e il nuovo badge 3D «C-Series» presente sulla parte superiore delle porte anteriori. All'interno dell'abitacolo troviamo il rivestimento dei sedili in tessuto, la plancia in Tep Origami Grigio Delice e i tappetini anteriori e posteriori di serie.
La dotazione di serie include, tra le altre cose, il servizio Connect Box, il climatizzatore automatico, il tergicristallo automatico con sensore pioggia, i retrovisori ripiegabili elettricamente, gli alzacristalli posteriori elettrici e il tetto a contrasto Pearl Black. Citroen C3 Aircross C-Series è disponibile in Italia a partire da 23.500 euro. La serie speciale è proposta sulle motorizzazioni benzina PureTech 110 S&S e diesel BlueHDi 110 S&S, con la scelta tra 5 tinte per la carrozzeria (Polar White, Pearl Black, Platinium Grey e Steel Grey, Khaki Grey).
Infine, la Citroen C5 Aircross C-Series si caratterizza sempre per la colorazione Anodised Bronze sugli Airbump, sulle prese d'aria nel frontale e nel badge «C-Series», sul lato anteriore sinistro del veicolo. Parte della dotazione di serie, le sospensioni con Progressive Hydraulic Cushions, i sedili Advanced Comfort Wild Black, il Citroen Connect Box (Pack SOS & Assistenza inclusi), e il Citroen Connect NAV DAB con Touch Screen 10 pollici che comprende Android Auto e Apple CarPlay.
Questo modello è disponibile con la motorizzazione Plug-in Hybrid 225 E-EAT8, ma anche con l’intera offerta di motori benzina e Diesel (PureTech 130 S&S e BlueHDi 130 S&S, entrambi sia con cambio manuale a 6 rapporti che con cambio automatico EAT8).
Citroen C5 Aircross C-Series può essere ordinato a partire da 33.200 euro nelle versioni termiche e a partire da 44.600 euro nella versione Plug-in Hybrid.
Commenti