Cerca

ChatGPT sbarca anche sulle auto Citroen

Dal 31 luglio sarà disponibile sui modelli C4, C4 X, C5 X, Berlingo, Spacetourer, Berlingo Van e Jumpy

ChatGPT sbarca anche sulle auto Citroen
Vai ai commenti 4
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 25 lug 2024

In casa Stellantis, dopo DS e Peugeot, anche Citroen ha deciso di scegliere ChatGPT per migliorare le funzionalità del suo assistente vocale ed offrire un valore aggiunto ai suoi clienti. A parte dal 31 luglio 2024, sarà disponibile sui modelli C4, C4 X, C5 X, Berlingo, Spacetourer, Berlingo Van e Jumpy. ChatGPT sarà integrata nel sistema di infotainment di Citroen, grazie alla piattaforma di riconoscimento vocale e audio di SoundHound.

Grazie a questa novità, le persone potranno interagire con l'assistente vocale utilizzando un linguaggio ancora più naturale. Inoltre, l'assistente vocale sarà in grado di rispondere con precisione a molte più domande.

MIGLIORA IL RICONOSCIMENTO VOCALE

Il riconoscimento vocale diventa quindi più preciso e reattivo. I conducenti possono utilizzare i comandi vocali per svolgere una serie di compiti, come regolare la temperatura o dirigersi verso una certa destinazione, senza distogliere lo sguardo dalla strada.

Inoltre, il sistema è in grado di sostenere conversazioni più complesse, fornendo risposte su una quantità molto ampia di argomenti di cultura generale. I clienti possono utilizzare ChatGPT nello stesso modo in cui utilizzano oggi il loro assistente vocale. Ci sono 3 strade: pronunciando la parola d'ordine esistente "Ciao Citroen"; premendo il pulsante del riconoscimento vocale sul volante; selezionando il widget del microfono sul display.

PREZZI

Citroen fa sapere che per chi ha ordinato un veicolo dopo il 3 luglio 2023, ChatGPT è inclusa nel pacchetto Connect PLUS.

L'abbonamento al pacchetto Connect PLUS è compreso nel prezzo dell'auto per un periodo di 12 mesi, con la possibilità di rinnovarlo successivamente al prezzo di 9,9 euro al mese. Se la prova gratuita di 12 mesi è ancora attiva, ChatGPT sarà aggiunta al pacchetto senza costi aggiuntivi per il periodo di prova rimanente. Invece, nel caso la prova del pacchetto Connect PLUS fosse scaduta, ChatGPT sarà disponibile al momento del rinnovo dell'abbonamento a Connect PLUS.

Per i clienti che hanno ordinato un veicolo prima del 3 luglio 2023, ChatGPT sarà disponibile all'acquisto come funzione on-demand per 1,5 euro al mese o 15 euro all'anno tramite il contratto di servizi connessi Connected Navigation.

Infine, Citroen fa sapere un dettaglio curioso. Sarà integrata ChatGPT versione 3.5 che utilizza dati fino a gennaio 2022, quindi non ha conoscenza di eventi e dati successivi a tale data.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento