Cerca

My Ami Buggy, nuova serie speciale in arrivo nel 2023

Sarà venduta anche in Italia

My Ami Buggy, nuova serie speciale in arrivo nel 2023
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 22 dic 2022

Il 21 giugno 2022, Citroen aveva venduto in soli 19 minuti (dato comunicato dal costruttore) i 50 esemplari di un'edizione in serie limitata della sua piccola Ami basata sul concept My Ami Buggy. Modello dalle forme molto particolari che era stato riservato solamente al mercato francese. Forte di quel successo, la casa automobilistica ha deciso di proporre una nuova versione speciale in serie limitata del suo quadriciclo elettrico sempre basata sul concept My Ami Buggy.

Questa volta, però, saranno proposte 1.000 unità di questa vettura. Inoltre, tale modello speciale sarà offerto pure in Italia visto che sarà commercializzato nei diversi mercati dove, oggi, la Citroen Ami viene venduta. Le vendite partiranno entro la fine del primo trimestre 2023. Il marchio francese fa sapere che le consegne inizieranno alla fine della prossima estate.

PRIMI DETTAGLI

Come sarà questo speciale modello della piccola Ami? Per il momento, il marchio francese si è limitato ad affermare che la nuova versione di "My Ami Buggy" sarà molto simile alla prima edizione anche se ci saranno alcune precise differenze. Per le caratteristiche complete bisognerà attendere alcuni mesi visto che Citroen ha evidenziato che i dettagli saranno svelati entro l'inizio della prossima primavera.

Sicuramente, si tratterà ancora una volta di una versione caratterizzata da un look davvero molto particolare. Quello che non cambierà sarà il powertrain che in tutte le varianti della piccola Ami è sempre il medesimo. Dunque, ci sarà un motore da 6 kW alimentato da una batteria da 5,5 kWh che consente un'autonomia fino a 75 km.

Non rimane che attendere per scoprire le caratteristiche esatte del nuovo modello in serie limitata. Ricordiamo che la prima edizione speciale realizzata in soli 50 esemplari si caratterizzava per la presenza di specifici elementi come il colore Khaki della carrozzeria con alcuni dettagli gialli, i rinforzi dei paraurti, i passaruota allargati e lo spoiler posteriore. Inoltre, non erano presenti le porte e il tetto disponeva di una capote in tessuto di colore grigio, un richiamo alla Mehari o alla 2CV.

MIGLIORAMENTI ALLA BATTERIA

A margine dell'annuncio dell'arrivo di questa nuova serie limitata, Citroen ha fatto sapere che lo scorso ottobre sono state apportate lievi modifiche alla batteria della Ami al fine di migliorare le prestazioni dinamiche del veicolo durante specifiche condizioni di guida come nei climi freddi e in casi di forti pendenze.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento