Cerca

Citroen C4 X ed e-C4 X Elettrica, ordini al via in Italia. Prezzi da 25.300 euro

Consegne previste nel primo trimestre del 2023

Citroen C4 X ed e-C4 X Elettrica, ordini al via in Italia. Prezzi da 25.300 euro
Vai ai commenti 91
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 17 ott 2022

Per le nuove Citroen C4 X ed e-C4 X Elettrica è arrivato il momento di debuttare in Italia. Infatti, il marchio francese ha dato il via agli ordini per queste vetture presentate lo scorso giugno. Nelle concessionarie arriveranno nel corso del primo trimestre del 2023.

MOTORI

Ricordiamo brevemente quali sono le motorizzazioni disponibili per la nuova Citroen C4 X. Abbiamo, innanzitutto, unità endotermiche benzina e diesel. Lo schema è il seguente:

  • PureTech 100 S&S Euro 6.4 (emissioni da 116 a 135 g CO2/km)
  • PureTech 130 S&S EAT8 Euro 6.4 (emissioni da 126 a 142 g CO2/km)
  • BlueHDi 130 S&S EAT8 Euro 6.4 (emissioni da 122 a 139 g CO22/km)

C'è poi la versione elettrica e-C4 X che dispone del ben noto motore da 100 kW alimentato da una batteria da 50 kWh. Autonomia fino a 360 km secondo il ciclo WLTP.

L'accumulatore può essere ricaricato in corrente continua fino a 100 kW (Citroen dichiara 100 km di autonomia in 10 minuti),

ALLESTIMENTI E PREZZI

La nuova Citroen C4 X può essere scelta in 6 colori esterni: Polar White (pastello), Steel Grey e Platinum Grey, Pearl Black (metallizzati), Pearl White ed Elixir Red (madreperlati). La casa automobilistica francese mette a disposizione dei clienti 4 allestimenti per questa sua nuova vettura: Feel, Feel Pack, Shine e Shine Pack.

Entrando nel dettaglio, l'allestimento Feel offre, tra le altre cose, climatizzazione automatica bi-zona, sospensioni Citroen Advanced Comfort, Pack Safety, freno di stazionamento elettrico automatico, proiettori a LED con firma luminosa a V e proiettori fendinebbia a LED con illuminazione statica di inserimento. Si riconosce anche per la presenza di retrovisori esterni Nero Lucido e copriruote da 18 pollici AEROTECH.

Salendo di livello, la versione Feel Pack offre i sedili Advanced Comfort, il quadro strumenti digitale a colori con retroilluminazione, i retrovisori ripiegabili elettricamente e la retrocamera. All’esterno, il Feel Pack presenta maniglie esterne delle porte in tinta carrozzeria e cerchi in lega da 18 pollici AEROBLADE Grey.

L'allestimento Shine, invece,  aggiunge Head-up display a colori, specchietto retrovisore interno elettrocromatico, supporto Citroen Smart Pad, bracciolo centrale posteriore con vano sci e volante in pelle pieno fiore. La versione Shine è dotata di navigazione e servizi connessi di ultima generazione con My Citroen Drive Plus e un touch screen HD da 10 pollici. In termini di sicurezza, la Shine è dotata del Pack Drive Assist.

Infine, la versione Shine Pack è dotata di Highway Driver Assist, un sistema di assistenza alla guida di livello 2, due prese USB nella fila 2 (una di tipo C e una di tipo A), ambiente Alcantara Grey con sedili anteriori riscaldati e tappetini supplementari anteriori e posteriori. I prezzi? Si parte da 25.300 euro per la C4 X PureTech 100 S&S.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento