Citroen C1, arriva la serie speciale Millenium
Citroen C1 Millenium è una versione speciale della piccola city car francese che si caratterizza per un design più grintoso; per il momento sarà commercializzata in Francia.

Citroen ha annunciato la nuova serie speciale C1 Millenium che è pensata per dare alla sua piccola city car un look più grintoso attraverso alcuni dettagli estetici dedicati. Vediamo le principali caratteristiche.
DESIGN E DOTAZIONI
Questa serie speciale si caratterizza per la presenza di cerchi da 15 pollici e di passaruota rivestiti da una protezione in plastica in nero opaco. Si tratta di una soluzione già vista sulla C1 Urban Ride. Inoltre, i vetri posteriori sono oscurati. All'interno dell'abitacolo, invece, troviamo finiture Metropolitan Grey di serie. Il volante è rivestito in pelle. A livello di equipaggiamento, la C1 Millenium si basa su quello Feel.
La dotazione di serie prevede l'aria condizionata, un impianto audio con 4 speaker, gli specchietti esterni riscaldabili elettricamente e l'infotainment con schermo da 7 pollici e Mirror Screen. Parlando di motori, questa serie speciale della piccola C1 di casa Citroen dispone di un'unità a benzina 3 cilindri VTi da 72 CV (53 kW) in abbinamento ad un cambio manuale a 5 rapporti. Sul fronte dei consumi e delle emissioni, per questa motorizzazione il costruttore dichiara 4.8 l/100 e 108 g/km di CO2. La velocità massima è di 160 km/h.
E i prezzi? La nuova Citroen C1 Millenium parte da 14.850 euro. Per il momento sarà commercializzata in Francia con consegne a partire da giugno. Non ci sono ancora notizie per il mercato italiano.