Nuova Citroen C4, le prime foto reali: sarà anche elettrica
Citroen ha pubblicato le prima immagini della nuova C4 che sarà offerta anche nella versione e-C4 totalmente elettrica.

Il 30 giugno, Citroen presenterà ufficialmente la sua nuova e-C4, un modello elettrico che presenta forme da crossover. Assieme alla variante a batteria, arriveranno anche quelle con i classici motori endotermici benzina e diesel. Nonostante manchino ancora quasi 2 settimane all'evento di lancio, il marchio francese ha condiviso una serie di immagini reali che mostrano l'aspetto definitivo della futura C4. A questo punto, mancano solamente i dettagli tecnici e i prezzi. Per queste informazioni bisognerà pazientare ancora un po'.
CITROEN C4 E E-C4
Il design è molto particolare, progettato per offrire all'auto un carattere unico. Questo modello si mette in luce per un assetto rialzato e per linee decise. Le sue forme sono un mix tra quelle di un SUV e di una classica berlina. Alcuni particolari aerodinamici come il piccolo spoiler posteriore permettono di attribuire alla nuova C4 un certo dinamismo. Grintosa fuori ma comoda e tecnologia dentro. Per garantire il massimo comfort, Citroen ha scelto di dotare l'auto delle sospensioni Progressive Hydraulic Cushions e di nuovi sedili.
A tutto questo si aggiunge, per il modello e-C4, la tipica silenziosità dei veicoli a batteria. A livello tecnologico spicca il grande display centrale per l'infotainment. Pure la strumentazione è totalmente digitale. Citroen cita una particolare innovazione dedicata al passeggero anteriore che sarà svelata al momento della presentazione del 30 giugno.
Nulla si sa sul fronte del powertrain per il modello a batteria. Possibile che il marchio francese adotti la stessa soluzione già vista su altri modelli PSA e cioè un motore elettrico da 100 Kw (136 CV) abbinato ad una batteria da 50 kWh.