Cerca

Citroen, in arrivo una nuova elettrica il 27 di febbraio

Citroen presenterà il prossimo 27 febbraio una nuova auto elettrica che dovrebbe essere accessibile a tutti; pochi gli indizi ma potrebbe trattarsi di una citycar.

Citroen, in arrivo una nuova elettrica il 27 di febbraio
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 11 feb 2020

Citroen si prepara a svelare una nuova auto elettrica il prossimo 27 di febbraio. La presentazione sarà fatta online, almeno a quanto sembra da alcuni teaser condivisi dalla società attraverso i suoi canali social. Difficile capire che tipologia di auto presenterà il costruttore francese. I pochi indizi presenti all'interno dei teaser non lasciano molto margine per l'immaginazione. L'hashtag #ElectricForAll fa tuttavia ipotizzare che si tratti di un modello per le masse, dunque, non un prodotto ad altissimo costo.

Probabile che si tratti di una citycar, magari un modello pensato per succedere alla piccola C-Zero che, però, non era un progetto originale in quanto nato da una costola della i-Miev di Mitsubishi. Nei teaser si intravedono anche le firme luminose dei fari a LED frontali ma anche in questo caso l'indizio non permette di capire molto.

L'unico dato davvero certo è che verso la fine mese Citroen presenterà un nuovo veicolo elettrico. Non rimane quindi che pazientare ancora poche settimane per capire i piani del costruttore francese. Sarà quindi interessante capire non solo la natura del modello quanto piuttosto il suo prezzo. Uno dei problemi delle auto elettriche, anche delle citycar, è il costo d'accesso ancora troppo alto. Con l'hashtag #ElectricForAll, Citroen sembra voler dire che questo problema è stato risolto.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento