Citroen, in arrivo una nuova elettrica il 27 di febbraio
Citroen presenterà il prossimo 27 febbraio una nuova auto elettrica che dovrebbe essere accessibile a tutti; pochi gli indizi ma potrebbe trattarsi di una citycar.

Citroen si prepara a svelare una nuova auto elettrica il prossimo 27 di febbraio. La presentazione sarà fatta online, almeno a quanto sembra da alcuni teaser condivisi dalla società attraverso i suoi canali social. Difficile capire che tipologia di auto presenterà il costruttore francese. I pochi indizi presenti all'interno dei teaser non lasciano molto margine per l'immaginazione. L'hashtag #ElectricForAll fa tuttavia ipotizzare che si tratti di un modello per le masse, dunque, non un prodotto ad altissimo costo.
Nel #2020, Citroën renderà l’elettrico disponibile per tutti !
⚠️ SAVE THE DATE: 27 Febbraio ⚠️ Stay tuned! #ËlectricForAll #InspirëdByYouAll pic.twitter.com/Mm6SqCtKpP
— Citroën Italia (@citroenitalia) February 6, 2020
Probabile che si tratti di una citycar, magari un modello pensato per succedere alla piccola C-Zero che, però, non era un progetto originale in quanto nato da una costola della i-Miev di Mitsubishi. Nei teaser si intravedono anche le firme luminose dei fari a LED frontali ma anche in questo caso l'indizio non permette di capire molto.
L'unico dato davvero certo è che verso la fine mese Citroen presenterà un nuovo veicolo elettrico. Non rimane quindi che pazientare ancora poche settimane per capire i piani del costruttore francese. Sarà quindi interessante capire non solo la natura del modello quanto piuttosto il suo prezzo. Uno dei problemi delle auto elettriche, anche delle citycar, è il costo d'accesso ancora troppo alto. Con l'hashtag #ElectricForAll, Citroen sembra voler dire che questo problema è stato risolto.