Cerca

Bolt EUV: in attesa del debutto, un teaser svela nuovi dettagli del crossover elettrico

Chevrolet porterà al debutto le nuove Bolt e Bolt EUV il 14 febbraio; in attesa del lancio, il costruttore attraverso un video mostra i dettagli del posteriore del crossover elettrico.

Bolt EUV: in attesa del debutto, un teaser svela nuovi dettagli del crossover elettrico
Vai ai commenti 1
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 21 gen 2021

Chevrolet porterà al debutto le sue nuove elettriche Bolt e Bolt EUV il prossimo 14 febbraio. Ricordando questo importante evento di lancio, il marchio americano ha condiviso un video in cui si vede per un breve istante il posteriore della Bolt EUV, sicuramente il più interessante dei due modelli. Infatti, se la nuova Bolt sarà sostanzialmente un'evoluzione di quella attuale, la Bolt EUV sarà un modello nuovo, una variante crossover della Bolt.

Questi due veicoli rientrano nella strategia del Gruppo General Motors di portare al lancio ben 30 nuovi modelli elettrici entro il 2025. La base tecnica delle due vetture sarà la medesima. Purtroppo, al riguardo non ci sono dettagli e quindi non è chiaro se Chevrolet apporterà miglioramenti al powertrain sul fronte della potenza e dell'autonomia rispetto a quello presente sull'attuale generazione della Bolt. Non disporranno, comunque, della nuova piattaforma Ultium, utilizzata solamente dalle vetture GM di nuova generazione.

http://youtu.be/Y6NnB7KH0JE

Un dettaglio tecnico però è noto grazie ad un teaser condiviso da General Motors al CES 2021. La Bolt EUV disporrà del pacchetto ADAS Super Cruise già visto in alcuni modelli GM. In futuro, questa soluzione di assistenza alla guida debutterà in un numero sempre maggiore di veicoli del Gruppo americano. Tornando un attimo al video, la parte posteriore della Bolt EUV permette di osservare il disegno dei gruppi ottici e la forma del portellone.

Come previsto, il crossover avrà dimensioni leggermente maggiori rispetto alla Bolt. Ovviamente si tratta comunque di un modello pensato per un uso cittadino. Purtroppo, questi modelli, a meno di clamorose sorprese, non arriveranno in Europa. La loro commercializzazione è attesa per il periodo estivo. A questo punto non rimane che attendere ancora poche settimane per scoprire tutti i dettagli di queste nuove autovetture a batteria.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento