Cerca

BYD Fang Cheng Bao svela il nuovo modello Bao 3

Fang Cheng Bao, il marchio secondario di BYD, ha pubblicato le immagini ufficiali del suo nuovo modello, il Bao 3, rivelandone le specifiche principali. Ecco le sue caratteristiche

BYD Fang Cheng Bao svela il nuovo modello Bao 3
Vai ai commenti 21
Mario Brambilla
Mario Brambilla
Pubblicato il 15 giu 2024

Fang Cheng Bao, uno dei nuovi marchi di BYD, ha pubblicato le immagini ufficiali del suo nuovo modello, il Bao 3. Contestualmente, il Ministero dell’Industria e della Tecnologia dell’Informazione cinese (MIIT) ha incluso il Bao 3 nel suo ultimo catalogo di modelli, rivelando le sue specifiche principali.

Il Bao 3, la versione di produzione del concept Super 3, è stato rivelato attraverso una serie di immagini su Weibo. Sarà disponibile in tre colorazioni: nero, bianco e verde. Questo veicolo completamente elettrico offre cinque posti e ha dimensioni di 4.605 mm in lunghezza, 1.900 mm in larghezza e 1.720 mm in altezza, con un interasse di 2.745 mm. Dispone di due motori elettrici: il motore anteriore fornisce una potenza massima di 110 kW, mentre quello posteriore arriva a 200 kW. Dunque, c'è anche la trazione integrale.

TANTE NOVITA’

Con un peso di 2.150 kg, il Bao 3 può raggiungere una velocità massima di 201 km/h. Per accelerare da 0 a 100 km/h serviranno 4,9 secondi. Il veicolo utilizza batterie al litio ferro fosfato fornite da FinDreams Battery, una divisione di BYD. Non sappiamo ancora nulla su capacità ed autonomia. Il marchio Fang Cheng Bao è stato lanciato ufficialmente da BYD il 16 agosto 2023, con la presentazione del SUV Bao 5, un modello ibrido plug-in, le cui consegne sono iniziate il 23 novembre.

Il 16 aprile, Fang Cheng Bao aveva presentato la Bao 8, insieme a due concept car, il SUV Super 3 e la supercar Super 9, al suo evento di lancio primaverile a Shenzhen. Super 3 adesso diventa ufficialmente Bao 3 con l'arrivo del modello di produzione. La casa automobilistica non ha ancora annunciato la data di lancio del Bao 3 o il suo possibile prezzo di vendita.

Tuttavia, secondo alcune indiscrezioni, il nuovo modello dovrebbe essere offerto attorno ai 220.000 yuan, cioè circa 28.300 euro.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento