BYD Song L, il nuovo SUV elettrico è pronto al debutto
Il SUV sarà proposto anche con un doppio motore e la trazione integrale

BYD si sta preparando a lanciare ufficialmente sul mercato la nuova BYD Song L, un SUV elettrico basato sulla piattaforma e-platform 3.0 che aveva già svelato al Chengdu Auto Show. Il prezzo di partenza dovrebbe aggirarsi attorno ai 250 mila yuan (circa 33 mila euro). Intanto, la casa automobilistica cinese ha condiviso ulteriori dettagli di questo suo modello, tra cui nuove foto degli interni.
DIMENSIONI, INTERNI E MOTORI
BYD Song L misura 4.840 mm lunghezza x 1.950 mm larghezza x 1.560 mm altezza, con un passo di 2.930 mm. Il SUV adotta l'ultimo linguaggio di design della casa automobilistica cinese chiamato Dragon Face. Davanti, possiamo osservare i fari dalle forme sottili, la calandra chiusa vista l'assenza del motore endotermico e le prese d'aria trapezoidali nella parte inferiore. Al posteriore, invece, troviamo gruppi ottici a sviluppo orizzontale e uno spoiler da tetto.
Gli interni, invece, presentano un look minimalista, con comandi fisici ridotti al minimo. Dietro al volante troviamo il pannello della strumentazione digitale. Al centro della plancia, invece, è collocato l'ampio display del sistema infotainment, mentre sul tunnel centrale è presente il selettore della trasmissione.
Parlando della meccanica, nuova BYD Song L sarà proposta sia con un singolo motore elettrico e sia con un doppio propulsore e la trazione integrale. La prima versione potrà contare su di una potenza di 230 kW, mentre la seconda di 380 kW (150 kW il motore anteriore e 230 kW quello posteriore). Il modello più performante sarà in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 4,3 secondi.
Il SUV dispone delle batterie Blade di BYD con una capacità di 71 e 87 kWh. A seconda delle varianti, l'autonomia varia da 550 a 662 km. Ricordiamo che si tratta di percorrenze secondo il ciclo cinese CLTC. Al momento non ci sono ancora informazioni su quando potrebbe eventualmente debuttare anche in Europa. Possibile che se ne sappia di più al momento del lancio ufficiale sul mercato cinese.