Cerca

BYD: il SUV elettrico Tang sbarca ufficialmente in Norvegia

Il SUV elettrico cinese arriva ufficialmente in Europa partendo dalla Norvegia.

BYD: il SUV elettrico Tang sbarca ufficialmente in Norvegia
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 13 ago 2021

La Norvegia è diventata la porta d'accesso dei marchi cinesi che vogliono entrare nel mercato europeo delle auto elettriche. Oltre a Xpeng e a NIO, anche BYD ha scelto questo Paese per portare al debutto il suo SUV a batteria Tang. BYD, in realtà, è già attivo da tempo in Europa ma come produttore di autobus elettrici e di veicoli commerciali. Adesso, la casa automobilistica ha comunicato di aver dato il via ufficialmente alle consegne della sua autovettura.

Nella giornata di ieri si è tenuto un piccolo evento in cui BYD e il distributore di auto scandinavo RSA hanno consegnato il SUV Tang nelle mani del primo cliente. Vettura che fa parte del primo lotto di 100 unità spedito all'inizio del mese di giugno. L'obiettivo è quello di portare in questo Paese 1.500 SUV elettrici Tang entro la fine dell'anno. Per la società cinese inizia, adesso, una nuova fase di crescita nel mercato del Vecchio Continente.

Infatti, l'arrivo di questa vettura in Norvegia fa parte di un piano di espansione più grande. La società cinese intende espandersi ulteriormente nel mercato europeo in un momento molto favorevole in cui c'è una crescente richiesta di veicoli a batteria. Sarà comunque interessante seguire l'andamento delle vendite per capire se BYD riuscirà a ritagliarsi uno spazio visto che i concorrenti non mancano di certo.

SUV ELETTRICO A 7 POSTI

Ricordiamo brevemente le principali caratteristiche del SUV elettrico che BYD porterà in Europa. Dispone di 7 posti e offre la trazione integrale (doppio motore elettrico da 360 kW complessivi) e un pacco batteria da 86,4 kWh che permette un'autonomia sino a 400 km secondo il ciclo WLTP. In corrente continua, l'accumulatore è in grado di ricaricare sino ad una potenza massima di 110 kW. Molto buone le prestazioni visto che nello 0 a 100 km/h sono sufficienti 4,6 secondi.

In Norvegia, questo modello parte da 599.900 corone pari a poco meno di 58.000 euro.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento