Cerca

BYD: il SUV elettrico Tang arriverà in Europa a gennaio

BYD ha tenuto un evento di lancio in Norvegia dove ha presentato il suo SUV elettrico Tang che sarà commercializzato a partire dal gennaio del 2021.

BYD: il SUV elettrico Tang arriverà in Europa a gennaio
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 2 lug 2020

BYD è pronta a dare battaglia nel mercato delle auto elettriche in Europa. Il marchio cinese, infatti, ha tenuto a Oslo, in Norvegia, uno speciale evento di lancio in cui ha presentato ufficialmente il SUV elettrico Tang che sarà il suo primo modello a sbarcare nel Vecchio Continente. Si partirà dal mercato norvegese che è certamente il più interessante per quanto riguarda la richiesta di modelli a batteria.

Contestualmente, il costruttore ha ribadito che il debutto del SUV elettrico Tang è solo il primo tassello di un piano di espansione importante dedicato all'Europa. Per esempio, in mercati selezionati arriveranno, in futuro, veicoli commerciali a batteria. Tornando al SUV, la versione destinata al Vecchio Continente entrerà in produzione a novembre del 2020. Le consegne ai primi clienti partiranno all'inizio del 2021 e precisamente a gennaio.

Una della caratteristiche più interessanti del Tang è l'utilizzo delle batterie di nuova generazione Blade create internamente da BYD e che si caratterizzano per una maggiore densità energetica (dimensioni inferiori del 50%) e per un livello di sicurezza più alto. La distribuzione e l'assistenza sarà affidata a RSA. Le premesse per far bene sulla carta ci sono tutte. Adesso bisognerà vedere come reagirà il mercato.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento