Cerca

BYD Han EV: la berlina elettrica cinese debutterà in Europa

BYD Han EV è una berlina elettrica dotata di tanta tecnologia; arriverà anche un Europa con prezzi a partire da 45 mila euro.

BYD Han EV: la berlina elettrica cinese debutterà in Europa
Vai ai commenti 17
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 14 mag 2020

BYD ha un progetto molto ambizioso per il suo debutto sul mercato delle auto elettriche in Europa. Dopo aver fatto sapere che nel corso del 2020 renderà disponibile il suo SUV a batteria Tang, il costruttore cinese ha annunciato che introdurrà anche la nuova berlina elettrica Han EV prossima al lancio in Cina. Si tratta di un modello decisamente interessante sotto il profilo tecnico. Inutile dire che l'auto punta direttamente a fare concorrenza alla Tesla Model 3.

BYD HAN EV

Il marchio ha condiviso alcune foto della sua nuova autovettura assieme a qualche piccolo dettaglio. Dal punto di vista estetico, il design è abbastanza tradizionale anche se moderno. L'aspetto tecnico più rilevante è l'adozione della tecnologia Blade Battery sviluppata in casa. Disporrà, quindi, di una nuova generazione di batterie ad alta densità energetica ma soprattutto molto affidabili e sicure. Sul fronte dell'autonomia vengono dichiarati circa 605 Km ma secondo il vecchio ciclo NEDC. Il valore reale sarà, quindi, molto più basso ma certamente buono sebbene, al momento, non sia stata comunicata la capacità del pacco batteria.

Sul fronte delle prestazioni, BYD si è limitata ad affermare che la sua Han EV sarà in grado di accelerare da 0 a 100 Km/h in appena 3,9 secondi. A bordo ci sarà tanta tecnologia. L'auto sarà dotata della piattaforma Hi Car che sfrutterà la connettività 5G per offrire servizi di valore aggiunto e supportare le soluzioni ADAS. Questo modello disporrà pure della tecnologia IPB Intelligent Integrated Brake System di Bosch che permette di migliorare la frenata, il comfort e l'autonomia.

Le specifiche complete saranno rivelate al momento del debutto dell'autovettura. Per quanto riguarda il lancio europeo, i prezzi saranno compresi tra 45.000 e 55.000 euro.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento