Cerca

Wizz Air inaugura a Fiumicino il nuovo centro di addestramento per piloti

Con un investimento a lungo termine di oltre 38 milioni di euro, la nuova struttura fornirà formazione ricorrente per oltre 4.800 piloti all'anno

Wizz Air inaugura a Fiumicino il nuovo centro di addestramento per piloti
Vai ai commenti 1
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 2 ott 2024

Wizz Air continua ad investire in Italia e nella giornata di ieri ha inaugurato il suo nuovo centro di addestramento per piloti presso l'Aeroporto di Roma Fiumicino. Si tratta di un progetto molto ambizioso per la compagnia aerea che ha richiesto un investimento superiore ai 38 milioni di euro. La struttura di Fiumicino è la seconda di Wizz Air di questo tipo, la prima al di fuori dell'Ungheria.

FORMAZIONE A 4.800 PILOTI OGNI ANNO

Questo centro della compagnia aerea nasce per offrire formazione ricorrente a oltre 4.800 piloti ogni anno. Dove si trova esattamente questa struttura? Il centro di addestramento è situato a pochi passi dal Terminal 1 dell'Aeroporto di Roma Fiumicino. La struttura occupa oltre 2.500 metri quadrati ed include sale briefing, spazi per la formazione teorica e una sala simulatori equipaggiata con due simulatori di volo completi CAE Airbus A320 ultra-moderni.

Per il 2025 è prevista l'installazione di un ulteriore simulatore. Questi simulatori, dotati di visuali ad alta fedeltà, un ambiente di cockpit immersivo e dinamiche di volo realistiche, permetteranno ai piloti di sottoporsi a formazione ricorrente annualmente. Il nuovo centro di addestramento di Wizz Air a Roma si basa sul successo della struttura di Budapest che, fin dall’apertura avvenuta sei anni fa, ha fornito oltre 98.000 ore di addestramento.

Alla cerimonia di inaugurazione sono intervenuti il CEO di Wizz Air József Váradi, il CEO di Aeroporti di Roma Marco Troncone e il Vicepresidente di CAE, EMEA Commercial Aviation James Cahill. Subito dopo la cerimonia, sull'importanza della nuova struttura, il numero uno di Wizz Air ha commentato:

Questo nuovo centro di addestramento a Roma testimonia l'impegno di Wizz Air nell'investire sul futuro dell'aviazione e sui nostri dipendenti. I nostri piloti sono il cuore delle nostre operazioni e questa struttura garantirà loro di continuare a ricevere la formazione più avanzata e rigorosa possibile. Questo investimento in Italia, uno dei mercati chiave per Wizz Air in cui abbiamo già cinque basi con oltre 1000 membri dell'equipaggio e più di 20 aerei efficienti grazie ai migliori indicatori di sostenibilità nella loro categoria, rafforza ulteriormente la nostra presenza a lungo termine nella regione.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento