Bugatti Bolide, nuove foto dell'hypercar nata per la pista
Bugatti condivide nuove foto della Bolide, la nuova hypercar nata per la pista.

Bugatti torna a parlare della sua nuova hypercar per la pista Bolide e lo fa condividendo nuove foto e un breve video. Quanto raccontato dal marchio sportivo non svela nulla di particolarmente nuovo. L'autovettura è nata partendo dal motore, il ben noto W16 di 8 litri di cilindrata quadriturbo che è stato rivisto per portare la potenza a 1.850 CV (1.361 kW) con 1.850 Nm di coppia. Per fare in modo che il propulsore offra le massime prestazioni è necessario, però, utilizzare benzina a 110 ottani.
Il telaio monoscocca è realizzato in fibra di carbonio. In generale, Bolide è stata sviluppata per consentire di risparmiare più peso possibile. Sulla bilancia pesa solamente 1.240 Kg. Questo significa che l'hypercar dispone di un rapporto peso potenza di 0,67 Kg/CV. L'aerodinamica è stata sviluppata con estrema attenzione. Il risultato è un carico aerodinamico di 1.800 Kg sul posteriore a 320 Km/h e di 800 Kg sull'anteriore. In curva, l'auto è in grado di raggiungere un’accelerazione laterale di 2,8 G.
Le prestazioni sono impressionanti: oltre 500 Km/h di velocità massima e 7,37 secondi per raggiungere i 300 Km/h. Bugatti stima anche un tempo di 5 minuti e 23 secondi sull'impegnativo circuito del Nurburgring, molto vicino al record assoluto. Tutto molto bello e le nuove immagini permettono di ammirare ancora di più questa hypercar per la pista. C'è un problema, però.
Molti dei dati sulle prestazioni sono ancora solo stimati, questo significa che l'auto non ha ancora girato davvero in pista. A questo punto sarà interessante scoprire quando sarà davvero possibile ammirare la Bugatti Bolide tra i cordoli di una vera pista.