Cerca

Bugatti: stop allo sviluppo di un secondo modello

La Bugatti ha messo in pausa il progetto di sviluppo di una second supercar in attesa della revisione del piano di investimenti del Gruppo Volkswagen.

Bugatti: stop allo sviluppo di un secondo modello
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 7 ott 2020

Secondo un rapporto di Bloomberg, Bugatti ha messo in pausa lo sviluppo di un secondo modello di supercar da affiancare alla Chiron. Per saperne di più bisognerà attendere il mese prossimo quando il Gruppo Volkswagen comunicherà il suo nuovo piano degli investimenti. A pesare sulla decisione il problema dell'emergenza sanitaria che ha colpito duramente le case automobilistiche. Molti costruttori, infatti, hanno dovuto rivedere le loro strategie. Questo riguarda pure il Gruppo Volkswagen, sebbene il 2020 sia comunque un anno positivo per Bugatti.

Infatti, il mercato delle supercar è stato meno toccato dalla crisi visto che gli acquirenti sono generalmente persone particolarmente facoltose. Tuttavia, il crollo del mercato dell'automobile e le sempre più stringenti normative sulle emissioni hanno reso molto meno giustificabili gli ingenti investimenti necessari per realizzare le moderne hypercar.

A tutto questo si aggiungono le voci che si rincorrono da un po' di tempo sulla possibilità che il Gruppo Volkswagen decida di cedere Bugatti a Rimac. Se davvero si sta andando verso questa direzione, la messa in pausa di nuovi progetti avrebbe ancora più senso. Non rimane che attendere il mese di novembre per sapere qualcosa di più sul futuro della Bugatti. Il marchio sportivo, comunque, mostra tranquillità. Il 2020, come detto, sta andando molto bene e potrebbe chiudersi addirittura con un record. Inoltre, circa l'80% produzione per il 2021 è stata già venduta.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento