BMW X5 M ancora più aggressiva grazie a G-Power

27 Dicembre 2022 15

BMW sta continuando a lavorare allo sviluppo del restyling del suo SUV X5. Modello di cui abbiamo già visto diverse foto spia. Nel frattempo, il noto preparatore G-Power ha realizzato un kit che permette di rendere molto più aggressiva e potente l'attuale BMW X5 M. Dunque, se la potenza del modello di serie non basta, il preparatore può avere la soluzione giusta per rendere il SUV ancora più veloce.

VELOCISSIMO

Il risultato del lavoro del preparatore tedesco è la BMW X5 M Typhoon S. Come sappiamo, il SUV, già nella versione di serie, può contare su 600 CV che salgono a 625 CV nella variante Competition. Tuttavia, G-Power è riuscito ad ottenere molta più potenza dall'8 cilindri TwinPower Turbo di 4,4 litri di cilindrata. Grazie ad una serie di modifiche tra cui l'utilizzo di nuovi turbocompressori, il preparatore tedesco è riuscito a portare la potenza ad oltre 800 CV. Guardando sul sito di G-Power si può notare che l'incremento di potenza arriva esattamente fino a 820 CV. Infatti, il preparatore offre diversi livelli di upgrade del motore, a partire da 700 CV.

Ovviamente, G-Power non si è limitato ad intervenire solo sul motore. Infatti, è stato predisposto uno specifico body kit che costa poco più di 22 mila euro. Kit che comprende un nuovo splitter anteriore, nuove minigonne laterali, uno spoiler posteriore e un nuovo estrattore. Tutti elementi realizzati in fibra di carbonio.

Abbiamo anche specifici cerchi in lega da 23 pollici e un nuovo assetto che ha permesso di abbassare l'altezza da terra del SUV. Modifiche che hanno consentito anche di migliorare la dinamica di guida di questo modello. Gli interessati possono utilizzare il configuratore di G-Power per simulare la personalizzazione della loro BMW X5 M. Ovviamente, come sempre, l'unico limite è il budget a disposizione.

Un Computer dentro uno Smartphone? Motorola Moto G100, in offerta oggi da Pskmegastore a 274 euro oppure da eBay a 387 euro.

15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro De Filippo
Alessandro De Filippo

Ha regalato un roll Royce cabrio da 345 K (Giorgina)

Alex

C'è full eletric?

MatitaNera

Per palati raffinati...

Watta

Ho visto ieri sera la nuovissima XM favolosa!

effettivamente è la cosa più vicina alla linea di un suv ribassato

peyotefree

ironia spero

peyotefree

ahhahahahahahag
Panzer
ha anche la torretta col cannone calibro 50 ?

3nr1c0

Giorgina potrebbe farci un pensierino come regalo di natale 23 per Ronaldo

PyEr Natalizio

Si parla quindi di un SUV alto da terra come una berlina?

mister x

questo perché le buche sulle strade del 2022 diventeranno più grandi nel corso del 2023!

T. P.

stessa impressione! :(

Salvatore Sgambato

Altro SUV mastodontico, cioè ruote di 23 pollici, siamo a livello dei camion

mister x

Non lo so, a me sembra la versione corta di un carro funebre.

rsMkII
HDBlog.it

Libero e Virgilio giorni di fuoco, davvero gli S23 non sono già ufficiali? | HDrewind 50

Auto

Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort

Auto

Cupra Born eBoost 231 CV: è lei l'elettrica più bella del reame VAG? Prova e video

Auto

Mild Hybrid, Full Hybrid e Plug-in Hybrid: le differenze spiegate bene!