BMW M4, in futuro potrebbe arrivare una versione CS

05 Dicembre 2022 0

A quanto pare potrebbero esserci in arrivo interessanti novità per quanto riguarda la gamma BMW M. Infatti, parlando con BMW Blog, il CEO di BMW M, Frank Van Meel, ha raccontato che potrebbe esserci spazio per una nuova BMW M4 CS. Modello che andrebbe ad affiancare la BMW M4, la M4 Competition e la M4 CSL.

Sappiamo che il costruttore tedesco sta lavorando sulla BMW M3 CS che è stata anche protagonista di alcuni scatti spia. Come racconta Frank Van Meel, in passato hanno sempre avuto una M3 CS e una M4 CS. Dunque, visto che una M3 CS è in arrivo, in gamma c'è ancora spazio per questa nuova sportiva.

Le parole del CEO di BMW M fanno capire che una BMW M4 CS sarebbe in programma, se non già in fase di sviluppo. Ovviamente, oggi il costruttore si sta concentrando sul lancio della M3 CS ma il passo successivo potrebbe essere proprio una M4 CS.

PER POCHI

Come potrebbe essere un'eventuale M4 CS? Dovrebbe andare a collocarsi tra la Competition e la CSL e avrà molto in comune con la M3 CS. Dunque, ci sarà un nuovo body kit specifico con elementi in fibra di carbonio con l'obiettivo di ridurre il peso della vettura. Per quanto riguarda il motore, dovrebbe esserci una variante del ben noto 6 cilindri biturbo di 3 litri di cilindrata in grado di erogare circa 540 CV.

Il propulsore dovrebbe essere abbinato ad un cambio automatico a 8 rapporti e alla trazione integrale xDrive. Insomma, proprio come la M3 CS, anche la M4 CS dovrebbe permettere di far divertire tutti i fortunati che potranno guidarla. All'interno dell'abitacolo non dovrebbero esserci gradi novità tranne che per l'introduzione di sedili sportivi, del volante sportivo e di altri dettagli che andranno a rimarcare la natura della vettura.

La BMW M4 sarà un modello alla portata di pochi fortunati. La M4 Competition parte da circa 108 mila euro, mentre la CSL da 188 mila euro. Dunque, se davvero questo modello arriverà, potrebbe costare attorno ai 140-150 mila euro. Quindi, non rimane che attendere maggiori novità da parte della casa automobilistica tedesca.

Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Phoneshock a 519 euro oppure da eBay a 585 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort

Auto

Cupra Born eBoost 231 CV: è lei l'elettrica più bella del reame VAG? Prova e video

Auto

Mild Hybrid, Full Hybrid e Plug-in Hybrid: le differenze spiegate bene!

Auto

Polestar 2: prova su strada, l'elettrica che copia Tesla (e non è un male) | Video