BMW X5 M, il restyling è stato spiato sul circuito del Nurburgring

13 Agosto 2022 17

BMW sta portando avanti il lavoro di sviluppo del restyling della BMW X5 M. Un muletto del SUV ad alte prestazioni è stato intercettato durante una sessione di test sul circuito del Nurburgring. Si tratta del luogo ideale dove mettere alla frusta la meccanica della vettura e mettere a punto l'assetto.

Non è la prima volta che questo modello viene fotografato durante i collaudi. Rispetto al passato, però, si può notare un livello di camuffamento inferiore che permette di vedere meglio alcuni particolari che arriveranno con il restyling.

RITOCCHI AL DESIGN

Non bisogna aspettarsi uno stravolgimento del design. Arriveranno, invece, una serie di ritocchi, soprattutto al frontale, che permetteranno di dare una rinfrescata al look del SUV sportivo. Il doppio rene avrà un design più spigoloso e arriveranno nuovi fari dalle forme più sottili. Saranno introdotti pure alcuni ritocchi al disegno del paraurti.

Dietro, invece, BMW dovrebbe introdurre nuovi gruppi ottici e qualche piccola modifica al paraurti e al diffusore. L'esemplare protagonista di questi scatti era anche dotato di cerchi da 22 pollici con pneumatici Michelin Pilot Sport 4S. Le nuove foto spia non permettono di dare uno sguardo all'abitacolo del SUV. Tuttavia, dovrebbero arrivare novità soprattutto sul fronte della tecnologia. BMW dovrebbe integrare la stessa soluzione già vista su altri suoi nuovi modelli e cioè un pannello con all'interno i display della strumentazione e quello dell'infotainment dotato della nuova piattaforma iDrive 8. Possibile che arrivino anche nuovi colori e rivestimenti per l'abitacolo.

Parlando, invece, del motore che troveremo sotto il cofano del restyling della BMW X5 M, non sono attese grandi novità. Attualmente, il SUV dispone di un V8 biturbo di 4.4 litri in grado di erogare 600 CV (625 CV nella versione Competition). Possibile che con il restyling arrivi un piccolo incemento in termini di potenza.

Sicuramente ci sarà un miglioramento al livello della dinamica di guida grazie ad una serie di interventi al telaio e all'assetto. Il restyling della BMW X5 M dovrebbe debuttare sul mercato il prossimo anno. Visto che mancano ancora diversi mesi, probabilmente ci sarà tempo per scoprire qualche ulteriore dettaglio prima della sua presentazione.

[Foto spia: Auto Express]


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sick Ikon XxVi

Faretti colorati di azzurro e doppio rene grosso come un cancello FAAC

Mathias

Eccovi la „ü“ per il Nürburgring, come si chiama giusto.

Uncle A.

Che prezzolato il nostro filip

Rick Deckard®

Boh, vediamo quando esce ma fino ad ora non è mai cambiato molto

PyEr ADKR

Dato che la prima cosa che ti passa per il cervello è l'aspetto estetico esteriore, uno la sceglie principalmente per questo. Se me la stravolgi, rischi di perdere un cliente affezionato a determinate forme.

Aristarco

Giusto per cambiare fari e mascherina

PyEr ADKR

Uno magari la cambia col modello recente anche per questo.

PyEr ADKR

No, ma é uno dei pochi suv che salvo, mi piace.

Rick Deckard®

Beh ha un design un po' passato..

saetta

Non fa queste foto

silviano creduloni

ah

silviano creduloni

scusate

PyEr ADKR

X5 sempre bella.

Moet Donn

Si. E' ovvio che sia il solito stantio SUV BMW.

Nick126

No è serio

silviano creduloni

è una battuta?

Moet Donn

Pare un SUV molto originale.

Auto

Volkswagen Tiguan eHybrid, 2 settimane alla guida del SUV Plug-in

Auto

Auto elettrica fa rima con casa e indipendenza energetica | Un caffè con Silla

Auto

Honda HR-V eHEV: spaziosa, pratica ed efficiente | Recensione e Video

Auto

La nostra avventura con un van camperizzato (e che van!) | Video