BMW i4, grazie a Bosch si possono gestire i dispositivi smart di casa

28 Aprile 2022 5

Le nuove auto sono sempre più sofisticate tanto che si parla di computer su 4 ruote. Su alcuni modelli si può, addirittura, arrivare a gestire da remoto i dispositivi per la domotica presenti nelle proprie abitazioni. E proprio in tal senso, arriva la notizia che BMW, assieme alla divisione Smart Home di Bosch, ha sviluppato un sistema che permette proprio di gestire dall'abitacolo della vetture i dispositivi smart compatibili presenti in casa.

Questa novità ha debuttato all'interno dell'elettrica BMW i4 che dispone di un sistema infotainment dotato della piattaforma iDrive 8.

SI FA TUTTO CON LA VOCE

I conducenti saranno in grado di interagire con i dispositivi per la domotica tramite l'integrazione Apple CarPlay e l'assistente vocale Siri durante la guida. L'accesso ai dispositivi Bosch Smart Home è possibile anche tramite l'assistente vocale Google Assistant in Android Auto e l'integrazione in auto di Amazon Alexa.

Attraverso semplici comandi vocali, dunque, sarà possibile controllare, per esempio, le luci o la temperatura di casa, così come monitorare lo stato delle finestre e il funzionamento degli elettrodomestici. Queste funzioni dimostrano ancora una volta come le auto di nuova generazione dispongano di servizi di valore aggiunto sempre più semplificati.

Stephan Durach, SVP Connected Company Development, Technical Operations di BMW, ha commentato:

Siamo lieti di poter mostrare soluzioni che rendono la vita più facile con le soluzioni Bosch. Oltre all'esperienza di guida, i nostri clienti si concentrano sempre più sull'ecosistema digitale BMW. Il nostro obiettivo è quello di consentire un accesso comodo e sicuro ai dispositivi e funzioni di casa intelligente dal veicolo.

Christian Thess, Managing Director di Bosch Smart Home, ha aggiunto:

Le soluzioni intelligenti di Bosch Smart Home sono progettate per semplificare la vita quotidiana dei nostri clienti a tutti i livelli.

VIDEO


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ACTARUS

Utile per tirare lo sciacquone da remoto

Squak9000

se ti entrano in casa ti incasinano l'auto

Signor Rossi
Super Rich Vintage

Ci devono sempre pensare i tedeschi a semplificare la nostra vita...

Roberto
Auto

Mercedes C300 e, una wagon ibrida plug-in come si deve | Recensione e Video

Auto

Audi Q3 Sportback 45 TFSI e S tronic, per chi la usa più in città | Recensione e Video

Guide

Guida all'acquisto di una bici elettrica da città, cosa guardare, quanto spendere e come non farsi fregare | Video

Auto

Nissan Ariya (63 kWh): ottima efficienza e autonomia nella prima prova | Video