BMW, gli aggiornamenti della gamma per l'estate

02 Agosto 2021 0

In questo periodo estivo, BMW ha introdotto tante piccole novità per la sua gamma di vetture che riguardano dotazioni, motori, sicurezza ed altro. Vediamo tutti i principali affinamenti che ha ricevuto la gamma di vetture della casa automobilistica tedesca. Tutte le novità sono già disponibili dallo scorso mese di luglio 2021.

AGGIORNAMENTI ESTIVI

Iniziamo dalla Serie 4. La gamma di modelli è stata completata da due ulteriori varianti a trazione integrale: la nuova BMW 430i xDrive Coupé e la nuova BMW 420i xDrive Coupé. Con una potenza massima di 180 kW/245 CV, la BMW 430i xDrive Coupé accelera da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi. Per la BMW 420i xDrive Coupé con 135 kW/184 CV si passa a 7,8 secondi. Entrambi i modelli sono equipaggiati con un cambio Steptronic a 8 rapporti di serie. In futuro, la BMW M440i Coupé sarà proposta anche con la sola trazione integrale.

Arriva anche un nuovo motore per la gamma della nuova BMW Serie 4 Cabrio. Si tratta del diesel sei cilindri in linea della BMW 430d Cabrio in grado di erogare 210 kW/286 CV con una coppia massima di 650 Nm. Presente la tecnologia Mild Hybrid a 48 V. La nuova BMW 430d Cabrio accelera da 0 a 100 km/h in soli 5,8 secondi. La scelta dei colori esterni viene ampliata sia per la nuova BMW Serie 4 Coupé e sia per la BMW Serie 4 Cabrio.

Invece, per BMW Serie 1 e BMW Serie 2 Gran Coupé arriva la nuova funzione cargo per una maggiore versatilità del bagagliaio. Con questa funzione, l'angolo degli schienali dei sedili posteriori potrà essere regolato a piacimento. Per la BMW Serie 1 arrivano anche un nuovo colore per gli esterni e per la Serie 2 Gran Coupé due nuove finiture esterne. Novità anche per la BMW Serie 5, BMW Serie 6 Gran Turismo e BMW M5. Arriva il climatizzatore automatico a 4 zone con filtro per nanoparticelle. I modelli ibridi plug-in della BMW Serie 3, della BMW Serie 5, della BMW Serie 7 e della BMW X5 saranno riconoscibili per i loro nuovi dettagli di design esterni e interni.

Inoltre, la BMW X5 plug-in hybrid dispone dei nuovi pneumatici realizzati con gomma naturale coltivata in maniera sostenibile e certificata e con il Rayon, un materiale di rinforzo per pneumatici derivato dal legno. Arrivano pure nuove opzioni di equipaggiamento per la BMW Serie 6 Gran Turismo e BMW X6. Infine, sul fronte della sicurezza, debutta una versione aggiornata del Lane Departure Warning, ancora più preciso in ogni condizione di guida.

A velocità superiori ai 70 km/h, il sistema basato sulla telecamera aiuta il guidatore ad evitare il cambio di corsia involontario e nel caso in cui ciò si verificasse, il guidatore viene avvertito tramite una vibrazione del volante. In più, un impulso dello sterzo aiuta il conducente a riportare il veicolo nella corretta posizione all’interno della corsia. In futuro, su strade sterrate strette con una larghezza di corsia inferiore a 2,60 metri e senza una delimitazione di corsia centrale, questo impulso verrà annullato.

L'ultima versione della funzione Lane Departure Warning è disponibile per tutte le varianti di modello della BMW Serie 3, della BMW Serie 4, della BMW Serie 5, della BMW Serie 6, della BMW Serie 7 e della BMW Serie 8, nonché della BMW X5, della BMW X6, della BMW X7, della BMW M3, della BMW M4, della BMW M5 e della BMW M8, che avranno questo sistema in dotazione standard.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Elettriche

Monopattini elettrici, in arrivo nuove regole: indicatori di svolta obbligatori

Auto

I pericoli che non ti aspetti in tema di sicurezza, hacking e ricarica auto elettriche

Economia e mercato

Crisi dei chip e ritardi consegne auto nuove in Italia | Risultati sondaggio

Auto

Gomme invernali, quando si cambiano. Regole e sanzioni