BMW i4 M50, ecco la serie speciale firmata Kith
Serie esclusiva realizzata con il marchio di lifestyle di New York

BMW ha annunciato una nuova collaborazione con il marchio di lifestyle di New York, Kith, fondato da Ronnie Fieg, che ha permesso di realizzare una piccola serie esclusiva della BMW i4. Non è la prima volta che il costruttore tedesco e Kith collaborano per realizzare vetture da collezione in serie limitata. Nel 2020, infatti, era stata creata la BMW M4 Competition x Kith che poi è stata prodotta in 150 esemplari che sono andati venduti in pochissimo tempo. Proprio il successo di questa esclusiva serie limitata, ha convinto le due aziende a collaborare nuovamente insieme.
SOLO 7 ESEMPLARI
Il frutto della collaborazione tra le due aziende è una serie speciale della BMW i4 M50 (che abbiamo provato in passato) che sarà realizzata in appena 7 esemplari. Il primo sarà venduto all'asta. Le vetture si riconosceranno per alcuni dettagli estetici dedicati a partire dal particolare colore Kith Vitality Green per la carrozzeria.
Colore che trova posto anche nel logo BMW che per l'occasione è stato rivisto integrando pure il nome Kith al suo interno. Parlando dell'abitacolo, l'auto è dotata di rivestimenti in pelle color Caramel. I poggiatesta e i braccioli hanno il logo Kith in rilievo. Riferimenti al marchio di moda si trovano, poi, sulla parte inferiore della plancia e in altre zone dell'abitacolo. Anche i tappetini anteriori e posteriori sono rifiniti in pelle color Caramel.
Rispetto alla BMW i4 M50, la dotazione di serie prevede anche l’impianto frenante M con pinze rosse, il pacchetto aerodinamico M, il BMW Individual Shadow Line e il pacchetto Driving Assistant Plus. Nessuna modifica, invece, per quanto riguarda il powertrain. Dunque, abbiamo sempre due motori elettrici in grado di erogare una potenza massima di 400 kW che permette di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 3,9 secondi. L'autonomia, secondo il ciclo WLTP, arriva a 520 km. La trazione è integrale.
Per il lancio di questa serie speciale, Kith ha realizzato non solamente una collezione di accessori ispirati a questo modello elettrico ma pure una one-off basata sulla BMW 1602 del 1972, che è stata convertita per funzionare con alimentazione elettrica. Si tratta di un omaggio alla BMW 1602 Elektro che fu utilizzata per i Giochi Olimpici di Monaco del 1972.
VIDEO