BMW svela il design della nuova i4 elettrica
BMW ha svelato il design finale della nuova elettrica i4; arriverà entro la fine del 2021 e sarà proposta in più versioni con autonomie sino a 590 km.

Ci si aspettava la presentazione della nuova BMW i4 ma invece, la casa tedesca durante il Group Annual Conference 2021 ha dato solamente qualche dettaglio in più di questo atteso modello, mostrando il design della versione di produzione. Il costruttore ha promesso che maggiori dettagli arriveranno nel corso delle prossime settimane.
NUOVI DETTAGLI
Il design non appare troppo differente da quello della concept car. Spicca, in particolare, il doppio rene extra large che continua a far discutere molto gli appassionati di questo marchio. La livrea dell'auto si caratterizza pure per la presenza di alcuni dettagli in colore azzurro che sono un richiamo alla sua natura di elettrica. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, BMW si è limitata a dire che la sua Gran Coupé sarà disponibile in diverse versioni con autonomie che arriveranno sino a 590 km secondo il ciclo WLTP.
I powertrain potranno contare su potenze sino a 390 kW (530 CV), in linea con i dati condivisi al momento della presentazione della concept car. BMW sottolinea che sarà disponibile anche una versione M Performance. Il modello più performante offrirà prestazioni molto interessanti visto che per passare da 0 a 100 km/h basteranno 4 secondi. La nuova elettrica arriverà sul mercato nel corso del 2021. Al riguardo, la casa automobilistica ha fatto sapere di aver deciso di lanciarla tre mesi prima rispetto a quanto previsto inizialmente. Un dato, questo, che va a confermare alcune indiscrezioni degli ultimi mesi.
Nulla è stato detto sugli interni ma sappiamo già che disporranno di tanta tecnologia e del nuovo sistema infotainment iDrive 8. A questo punto non rimane che pazientare ed attendere l'arrivo di nuove informazioni su questo modello. Anche se BMW non ha svelato tutti i dettagli della i4, comunque ha fornito molte più informazioni, prezzi inclusi, della nuova iX.
Tutti questi modelli sono molto importanti per la strategia di elettrificazione del marchio tedesco. BMW iX e BMW i4 andranno ad affiancare, una volta sul mercato, la BMW i3 e la BMW iX3.