BMW si prepara alla produzione della i4: al via i lavori nella fabbrica di Monaco
BMW sospenderà per 6 settimane le attività della fabbrica di Monaco per poter effettuare alcuni lavori propedeutici alla produzione dell'elettrica i4.

BMW si sta preparando alla produzione dell'elettrica i4 e per farlo interromperà per 6 settimane le attività all'interno della sua fabbrica di Monaco per eseguire una serie di lavori di ristrutturazione. Lo stop scatterà domani 23 luglio. Le catene di montaggio riprenderanno a funzionare il 7 di settembre. Una volta portate a termine le operazioni, il costruttore potrà assemblare all'interno della stessa linea non solo la i4 ma pure la Serie 3, la Serie 3 Touring e la M3.
Il 90% degli attuali sistemi di produzione è già compatibile con la nuova i4. I lavori riguarderanno la posa di nuovi strumenti che permetteranno di gestire l'installazione del pacco batteria all'interno delle autovetture. L'inizio della produzione della nuova auto elettrica del marchio tedesco è previsto per il 2021.
BMW I4
La versione di serie della BMW i4 si caratterizzerà per un powertrain in grado di offrire 530 CV (390 kW) di potenza. La velocità massima sarà di oltre 200 Km/h, mentre basteranno appena 4 secondi per passare da 0 a 100 Km/h. L'auto disporrà di una batteria agli ioni di litio da 80 kWh in grado di offrire un'autonomia sino a 600 Km secondo il ciclo WLTP. (Qui lo spieghiamo) Ovviamente questo modello disporrà di tanta tecnologia e dei più avanzati sistemi ADAS sviluppati dal costruttore tedesco.
Sul fronte del design, la versione di serie dell'auto non dovrebbe essere troppo differente dalla concept car e quindi presentare un doppio rene di generose dimensioni.