BMW i4, nessun ritardo: il lancio è confermato per il 2021
Lo scoppio della pandemia non sembra aver rallentato i piani di sviluppo della BMW per la sua i4 che debutterà puntualmente nel 2021.

La pandemia che ha complicato i piani di molti costruttori non sembra aver penalizzato i progetti di sviluppo della BMW i4. Secondo due ingegneri del marchio tedesco, il lancio di questa nuova auto elettrica è sempre fissato per il 2021. Non ci sarebbero, al momento, particolari intoppi che potrebbero portare ad un ritardo sulla tabella di marcia prefissata. Si tratta certamente di una buona notizia visto che a causa del blocco delle attività, alcuni marchi hanno dovuto rivedere le tempistiche dei lanci di alcuni dei loro nuovi modelli.
BMW I4
La Casa di Monaco di Baviera punta molto su questo nuovo veicolo a batteria. La concept car su cui sarà basato il modello di serie, è stata presentata di recente attraverso un evento in streaming visto che il Salone di Ginevra era stato annullato. Caratterizzata da un design particolare, soprattutto sul frontale con un doppio rene di grandi dimensioni, l'auto sarà dotata di un powertrain in grado di erogare 530 CV che permetterà prestazioni vivaci.
In tal senso, BMW dichiara una velocità massima di oltre 200 Km e 4 secondi nel classico scatto da 0 a 100 Km/h. Sul fronte dell'autonomia, l'auto elettrica disporrà di un pacco batteria dalla capacità di 80 kWh che consentirà di percorrere sino a 600 Km secondo il ciclo WLTP (Qui la nostra guida). Possibile, comunque, che alla fine il veicolo possa venire proposto anche con diversi livelli di potenza e di autonomia. Questo modello sarà costruito all'interno dello stabilimento di Monaco di Baviera.