Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Bentley Bentayga Speed: una serie speciale per il balletto russo

27 Ottobre 2021 0

La divisione interna che modifica su misura le Bentley, ha creato la prima collezione di auto al mondo che rende omaggio al balletto russo. Basata sulla Bentayga Speed, ecco il SUV celebrativo realizzato a mano e prodotto in sole sei auto per andare a comporre l'esclusiva "Russian Heritage Editions 2021"; un progetto annuale per creare versioni tematiche ed esclusive appositamente per i clienti russi.


I dettagli realizzati su misura sono ispirati a movimenti del balletto con ciascuna delle sei auto della collezione che si ispira idealmente a un diverso balletto. Gli abitacoli delle Bentayga sono realizzati a mano utilizzando una certosina attenzione per la qualità costruttiva, con la scelta dei migliori materiali in commercio.

Quindi, largo spazio a cuciture a contrasto, ricamo ballet per cruscotto e lato passeggero. All'interno dell'abitacolo delle Bentayga Speed c'è anche la sagoma di una ballerina che si esibisce con intarsi sulle fasce anteriori abbinate ai ricami del sedile. Tutte le auto della collezione prendono il nome da una figura del ballo che viene rappresentata sulla pedana, con le stesse immagini della danza che vengono proposte nell’abitacolo.


Christian Schlick, Head of Bentley Russia, dichiara: “Siamo entusiasti di presentare l'esclusiva Bentayga Speed Russian Heritage Collection ai nostri clienti. Questo progetto è costruito sulla passione per la perfezione, che Bentley condivide con questa sofisticata espressione artistica quale il balletto, che ha ispirato l'edizione limitata di quest'anno. Questi sei SUV unici saranno consegnati da Bentley Moscow e Moscow-Volgogradskiy alla fine dell'anno”.


Con un look interno così ricercato, il design esterno non poteva essere da meno. Ecco allora fari anteriori scuri, minigonne laterali in tinta con la carrozzeria, paraurti anteriore e posteriore esclusivi e uno speciale spoiler allungato che sovrasta la coda. Il fianco mostra i cerchi da 22 pollici mentre sull'asfalto viene proiettata l'esclusiva illuminazione di benvenuto a LED.


La Bentayga Speed (disponibile anche in versione Hybrid) accoglie sotto al cofano il propulsore biturbo W12 da 6,0 litri che eroga una potenza massima di 626CV accompagnati da 900 Nm di coppia, disponibili da 1.500 a 5.000 giri/min. Qualche dato in più? La velocità massima è di 306 km/h, mentre lo 0 a 100 km/h avviene in 3,9 secondi. Tanta eleganza sì, ma anche tanta potenza per il SUV che mixa lusso e estetica celebrativa. Purtroppo i canali ufficiali non hanno svelato il prezzo del SUV, ma azzardiamo un costo che oscilla tra i 300.000 e i 500.000 euro.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Peugeot e-3008 elettrica: fino a 700 km, il SUV alla prova su strada | Video

Auto

Xiaomi SU7 Max, la supercar elettrica in mostra al MWC di Barcellona | Video

Auto

Renault 5 E-TECH Electric: elettrica a meno di 25.000€... con l'asterisco | Video

Auto

Dacia Spring 2024: l'anteprima del restyling, esterni e interni | Video