Cerca

Una Bentley Bentayga EWB Mulliner per celebrare D-Day e Remembrance Day

Bentley celebra le forze armate in occasione del Remembrance Day e degli 80 anni dal D-Day con una speciale Bentayga EWB Mulliner.

Una Bentley Bentayga EWB Mulliner per celebrare D-Day e Remembrance Day
Vai ai commenti
Giuseppe Cutrone
Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 11 nov 2024

Bentley omaggia le forza armate britanniche in occasione del Remembrance Day, la giornata di commemorazione che l'11 novembre di ogni anno nei paesi anglosassoni ricorda la fine della prima guerra mondiale, nonché di altre guerre che videro protagonista l'esercito del Regno Unito.

La casa di Crewe ha deciso di lanciare per l'occasione una versione speciale della Bentley Bentayga EWB Mulliner realizzata in collaborazione con la rete BeReady. La vettura, soprannominata Remembrance Car, è un omaggio che celebra anche gli 80 anni dal D-Day, lo storico sbarco in Normandia delle forze Alleate che si rivelò una delle azioni decisive per porre fine alla seconda guerra mondiale.

LA REMEMBRANCE CAR PER RICORDARE IL D-DAY

Caratterizzata da una livrea esterna su cui campeggiano 80 papaveri rossi (il papavero rosso è il simbolo del Remembrance Day) sullo sfondo della mappa della Francia settentrionale, la Bentayga EWB Mulliner Remembrance Car vuole ricordare il sacrificio dei tanti uomini che hanno dato la propria vita per la ricerca della pace.

Robin Page, direttore del design di Bentley Motors, ha così descritto la Remembrance Car:

Un simbolo della nostra memoria collettiva e dei sacrifici compiuti da innumerevoli individui. Ogni dettaglio riflette il rispetto di Bentley per la storia, mentre guarda al futuro.

La rete BeReady di Bentley è una delle cinque reti del marchio inglese impegnata nel campo sociale per diffondere i concetti di diversità, equità, inclusione e appartenenza, con tanto di supporto e ringraziamento per i veterani e i riservisti. Spiega a tal proposito James Lynam, Functional Project Manager Body In White di Bentley e co-presidente della rete BeReady,:

La memoria è un momento importante per la rete BeReady e Bentley, un momento per riflettere sui sacrifici delle Forze Armate. Quest'anno, in occasione dell'80° anniversario del D-Day, abbiamo lavorato insieme per creare un design che onori il coraggio di coloro che hanno prestato servizio, catturando i pericolosi viaggi dei soldati in un modo immediatamente riconoscibile e potente.

IL SIMBOLICO VIAGGIO DELLA BENTAYGA SPECIALE

La Bentley Bentayga EWB Mulliner Remembrance Car ha compiuto un viaggio attraverso il Regno Unito per raggiungere luoghi simbolo di riflessione e rispetto. Durante questo fine settimana l'auto è stata inoltre protagonista della Race of Remembrance ad Anglesey, un evento organizzato da Mission Motorsport, mentre nella giornata di oggi tornerà presso la sede di Bentley a Crewe  dove verrà organizzato un momento di riflessione.

Tra due giorni, mercoledì 13 novembre, il SUV sarà invece esposto agli His Majesty's Lord-Lieutenant of Cheshire Awards, confermando così una volta ancora la volontà di Bentley  di onorare le forze armate.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento